Home News Humanitas et Web Papa Francesco a Prato: «Ciao Francesco: vorrei dirti che…», al via la...

Papa Francesco a Prato: «Ciao Francesco: vorrei dirti che…», al via la campagna social

«Ciao Francesco: vorrei dirti che…». È il titolo della campagna social lanciata a Prato, attraverso gli account Facebook e Twitter della diocesi, per dare a tutti la possibilità di interagire, sia pure in modo indiretto, con il Papa, che comincerà la sua visita a Firenze con la tappa mattutina in piazza Duomo, da dove Francesco pronuncerà il suo primo discorso. 

Prato Papa

Per aderire alla campagna – informano i promotori – basta scrivere sulla pagina Facebook dedicata all’evento «un breve pensiero con le parole essenziali che ciascuno, se potesse, vorrebbe dire a Francesco». Per dare maggiore efficacia all’iniziativa, viene chiesto di contenere il messaggio in un massimo di 20 parole. Cresce, intanto, l’attesa per la visita del Papa a Prato. In questi ultimi giorni che precedono il grande evento in programma il 10 novembre, i pratesi si stanno organizzando per seguire l’incontro con il Papa. Molti sceglieranno piazza Duomo, dove Francesco si affaccerà dal pulpito di Donatello, altri saluteranno il passaggio della papamobile lungo il percorso dallo stadio alla cattedrale (e ritorno).

L’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali raccoglierà il tutto, anche in una pubblicazione, e farà avere questi pensieri direttamente al destinatario . Oltre a scrivere un post sull’evento Facebook, per aderire al progetto si può lanciare un tweet utilizzando l’hashtag ufficiale della visita #francescoaprato oppure scrivendo una mail a comunicazioni@diocesiprato.it.

TvPrato seguirà per intero e con immagini esclusive la visita in Toscana e gli interventi di Papa Francesco. Appuntamento martedì 10 novembre, su Tv Prato, per una lunga diretta, dalle 7 alle 23. Per seguire la giornata pratese e fiorentina di Papa Francesco basta sintonizzarsi su Tv Prato, sul Canale 74 del digitale terrestre, o in streaming, sul web, su www.tvprato.it o sul nostro sito www.toscanaoggi.it





Redazione Papaboys (Fonte www.toscanaoggi.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,400FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II, 22 Ottobre 2020

San Giovanni Paolo II: chiedigli una grazia oggi, 22 Ottobre 2020,...

Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla II da leggere oggi La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) - Giovedì, 22 Ottobre 2020 Le...