Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPandemia, nel comunicato dell'Oms brutte notizie: "Forte probabilità di varianti ancora più...

Pandemia, nel comunicato dell’Oms brutte notizie: “Forte probabilità di varianti ancora più pericolose”

Sono 177 gli operatori sanitari in provincia di Pordenone che non hanno adempiuto all’obbligo vaccinale e che sono stati sospesi. Tra questi ci sono 46 infermieri.

Il provvedimento stabilisce la sospensione immediata fino ad avvenuta vaccinazione o al 31 dicembre. Intanto un gruppo di studenti veneziani, alcuni vaccinati con una dose, sono bloccati in Grecia perché 5 di loro positivi. Gimbe: “Balzo di casi in una settimana: +61%”. Oms: “Forte probabilità di varianti Covid ancora più pericolose”.

Da Lunedì le Regioni cambiano di nuovo colore: ecco cosa ci aspetta
(Foto di Md. Shazzadul Alam da Pixabay)

Covid, Oms: molto probabili altre varianti più pericolose

Il Comitato di emergenza dell’Oms ha messo in guardia contro l'”alta probabilità” dell’emergere di nuove varianti del coronavirus, “forse più pericolose”. “La pandemia è tutt’altro che finita”, sottolineano in un comunicato questi esperti che consigliano il direttore generale dell’Oms, aggiungendo: “C’è un’alta probabilità che emergano e si diffondano nuove preoccupanti varianti forse più pericolose e anche più difficili da controllo”, rispetto a quelle già elencate dall’agenzia delle Nazioni Unite.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome