Home Medjugorje Padre Slavko. La Madonna a Medjugorje vuole che le famiglie siano sante:...

Padre Slavko. La Madonna a Medjugorje vuole che le famiglie siano sante: ‘Come un fiore armonioso’

Che bella la santità in famiglia: la Madonna lo chiede

La Madonna: “Le famiglie siano un luogo dove nasce o sta nascendo la santità…”

Padre Slavko, storico frate di Medjugorje (per molti considerato santo) disse  che dobbiamo capire una cosa: la Madonna non dà nuove teorie su cosa significa la famiglia o il padre o la madre o essere figlio. La Madonna dà solo inviti.

LEGGI: Auguri a Padre Livio, 80 anni questo mercoledì, spesi al servizio della Vergine

Nei messaggi del giovedì si trovano alcune cose concrete per capire che cosa vuole la Madonna dalle famiglie e come vuole che siano.

In un messaggio del maggio ’86 ha detto: «Io desidero che le famiglie siano come un fiore armonioso e voi tutti siate i petali». Ecco la risposta di come la Madonna vuole vedere le nostre famiglie. Vuole che tutte le famiglie siano come un fiore armonioso e tutti siano i petali.

Ha detto due cose molto importanti: ci ha invitati all’armonia e ad essere un fiore armonioso. Se pensiamo quali sono le condizioni di un’armonia, lo sappiamo subito: l’amore degli uni per gli altri, la pace, la riconciliazione, il rispetto reciproco dei genitori verso i figli e dei figli verso i genitori.

E se dice: «Tutti siete petali», vuol dire che nessuno può estraniarsi dalla propria responsabilità. Se tu sei petalo, cioè una parte del fiore, e se tu hai dei bei colori, ecco, già la tua famiglia diventa più bella. Nessuno può aspettare che l’altro incominci.

Medjugorje. Le famiglie devono essere sante
Medjugorje. Le famiglie devono essere sante

Questo invito l’ha ripetuto in un altro modo il 24 luglio ’86, dicendo: «Io invito le famiglie alla santità. Che le famiglie siano un luogo dove nasce o sta nascendo la santità».

Sapendo che due giorni dopo era la festa dei genitori della Madonna, San Gioacchino e Anna, possiamo forse vedere perché ha parlato così, perché ha invitato le famiglie alla santità. lo oso dire: la Madonna è stata concepita senza peccato, è entrata in questo mondo senza essere ferita dalle conseguenze del peccato del mondo, ma se non avesse avuto i genitori che ha avuto, non sappiamo che cosa sarebbe successo per la sua santità.

Voglio dire che una grande importanza naturalmente appartiene ai genitori. Noi tutti nel battesimo abbiamo ricevuto il seme della santità, dell’amore, della fede, della speranza, e sappiamo che, grazie a Dio, molti si sviluppano così, proprio nell’amore, nella pace, nella fede, nella speranza, ma sappiamo che molti sono distrutti, che molti giovani hanno perso la fede e non hanno più amore, non hanno più speranza, vivono disperati, aperti alle droghe, all’alcol, alle aggressioni, alle guerre. lo non voglio accusare i genitori e capisco tutte le difficoltà, ma se vogliamo meditare questo messaggio dobbiamo dire che i primi responsabili della santità nelle famiglie sono i genitori.

Se i genitori vivono l’armonia, vivono la santità, i figli hanno più possibilità di diventare anche loro così.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,941FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni Giorno una Lode a Maria, 4 dicembre 2020. Madre dell'attesa, prega per noi!

Ogni Giorno una Lode a Maria, 4 dicembre 2020. Madre dell’attesa,...

Ogni Giorno una Lode a Maria, 4 dicembre 2020. Madre dell'attesa, prega per noi! O Madonna del Presepio, ascoltami! O madre dell'attesa prega per me! O...