Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio veglia su di noi: ecco la preghiera da recitare oggi,...

Padre Pio veglia su di noi: ecco la preghiera da recitare oggi, 30 Dicembre 2020

Una nuova giornata in compagnia del caro Padre Pio

Chiedi l’aiuto di Padre Pio da Pietrelcina oggi, Mercoledì, 30 Dicembre 2020

LEGGI ANCHE: San Pio da Pietrelcina e il miracolo della pioggia. ‘Non aver paura. Io ti accompagnerò..’

La frase da leggere oggi:

«Incominciamo oggi, o fratelli, a fare il bene, ché nulla fin qui abbiamo fatto». Queste parole, che il serafico padre san Francesco nella sua umiltà applicava a se stesso, rendiamole nostre all’inizio di questo nuovo anno.

Veramente nulla abbiamo fatto fino ad oggi o, se non altro, ben poco; gli anni si sono susseguiti nel sorgere e nel tramontare senza che noi ci domandassimo come li avevamo impiegati; se niente vi era da riparare, da aggiungere, da togliere nella nostra condotta. Abbiamo vissuto all’impensata come se un giorno l’eterno giudice non dovesse chiamarci a sé e chiederci conto del nostro operato, del come abbiamo speso il nostro tempo.

Eppure di ogni minuto dovremo rendere strettissimo conto, di ogni movimento della grazia, di ogni santa ispirazione, di ogni occasione che ci si presentava di fare il bene. La più lieve trasgressione della legge santa di Dio sarà presa in considerazione.

Guarda un video sul nostro canale:

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Preghiera a Padre Pio

San Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile.

Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.

San Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.

Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!

San Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio! Amen.

SAN PIO DA PIETRELCINA PREGA PER TUTTI NOI!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome