Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPadre Pio, uomo di infinita dolcezza. Una volta disse: 'Sono un mistero...

Padre Pio, uomo di infinita dolcezza. Una volta disse: ‘Sono un mistero anche per me stesso’

Conosci il miracolo del singhiozzo di Padre Pio

Padre Pio era un uomo di infinità dolcezza e bontà…

Padre Pio non era affatto una persona rude e dal carattere burbero (solo a volte ma per giuste cause), chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, afferma con sicurezza che era una persona dolce e dalla tenerezza infinita.

A confermarlo è, per esempio, l’imprenditore Agide Finardi, il quale fu intimo amico di San Pio dal 1949 fino alla sua morte. Ha detto Finardi: “Diceva di essere un mistero anche per se stesso. Sapeva tutto, conosceva i nostri pensieri e leggeva dentro di noi come in un libro“.

L’imprenditore di Bolzano inoltre, ha confermato che, a dispetto di quanto si dice, il Santo era una persona amichevole, dal cuore tenero. Agide ha detto al riguardo: “Era un uomo di una tenerezza unica. Quando partivo per Bolzano, mi abbracciava, mi stringeva e aveva le lacrime agli occhi, come un genitore che sta per perdere un figlio“.

Emanuele Brunatto, un confidente del padre, dichiarò una volta: “Amava giocare con noi a bocce e lo vedevamo soffrire per le stimmate. Ma con i suo sorriso semplice disarmava tutti“.

Padre Pio da Pietralcina
Padre Pio da Pietralcina (IoTiBenedico.Info)

Il miracolo

Carlo Campanini ha avuto la fortuna di conoscere Padre Pio da Pietrelcina, divenendo un suo caro amico. Anche Carlo ha dato la sua testimonianza riguardo la vita del Santo, affermando: “Un giorno, le portai una ragazza, che era afflitta da una grave forma di singhiozzo, che la faceva come gridare. Lui si intenerì moltissimo e la guarì“.

Il Frate si limitò a dire bruscamente: “Ora basta!”. Quando la ragazza e i suoi famigliari se ne andarono, secondo quanto fu detto a Campanini, in auto sentirono un intenso profumo di viole, tanto che lo stesso autista disse con stupore: “Qui c’è Padre Pio!”. Da quel preciso istante, la giovane smise di avere il singhiozzo. Per ricevere altri approfondimenti su Padre Pio, oppure notizie sul mondo della cultura e dello spettacolo, cliccate Segui.

(Marco della Corte, it.blastingnews.com)

Fonte sanfrancescopatronoditalia.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome