Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio spiega perché esiste il male nel mondo. Invocalo con questa...

Padre Pio spiega perché esiste il male nel mondo. Invocalo con questa ‘potente’ supplica oggi, 16 Luglio 2021

I consigli spirituali di Padre Pio da Pietrelcina

Frasi e supplica a Padre Pio: il frate amato in tutto il mondo

Le sue parole per oggi:

  • Confortatevi poi, brava signora, confortatevi, poiché la mano del Signore a sorreggervi non si è abbreviata. Oh! sì, egli è il Padre di tutti, ma in modo singolarissimo egli lo è per gli infelici, ed in modo assai più singolare lo è per voi che siete vedova, e vedova madre.
  • Gettate in Dio solo ogni vostra sollecitudine, poiché egli ha cura grandissima di voi e di quei tre angioletti di figliuoli dei quali ha voluto che foste adorna. Detti figliuoli vi saranno, per la loro condotta, di conforto e di consolazione nel corso della vita. Siate sempre sollecita per la loro educazione, non tanto scientifica quanto morale. Il tutto vi stia a cuore ed abbiatelo caro più della pupilla dell’occhio vostro. All’educazione della mente, mediante i buoni studi, procurate che vada sempre accoppiata l’educazione del cuore e della nostra santa religione; quella senza di questa, mia buona signora, dà una ferita mortale al cuore umano.
  • Perché il male nel mondo? «Sta bene a sentire… C’è una mamma che sta ricamando. Il suo figliuolo, seduto su uno sgabelletto basso, vede il lavoro di lei; ma alla rovescia. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi… E dice: “Mamma si può sapere che fai? È così poco chiaro il tuo lavoro?!”. Allora la mamma abbassa il telaio, e mostra la parte buona del lavoro. Ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell’armonia del disegno. Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso».
I consigli spirituali di Padre Pio
I consigli spirituali di Padre Pio

Preghiera a Padre Pio

O Padre Pio, puro di cuore, hai vissuto pienamente nell’amore di Dio. Insegna anche a noi l’umiltà, l’obbedienza e la generosità.

Aiutaci a rendere grazie e lodare il Signore, senza stancarci nella preghiera, perché il Suo amore è per sempre.

Permettici di essere buoni cristiani, donaci una fede caritatevole e silenziosa, insegnaci a riconoscere il volto di Gesù nei più bisognosi e nei sofferenti

Sorreggi il nostro cuore nell’ora della prova. Se ci rendiamo indegni e cadiamo in tentazione ottienici di ai nostri peccati.

Aiutaci a cercare il sacramento del Perdono come abbraccio di pace trasmetti anche a noi di amare con maggiore devozione la Vergine Maria, Madre di Gesù e madre nostra.

Figlio del serafico del poverello di Assisi, padre di tante anime rigenerate alla vita, guarda con benevolenza alle necessità spirituali e materiali.

LEGGI ANCHE: La storia di Pio Corvino: ‘Sono stato miracolato due volte per intercessione di Padre Pio..’

Padre Pio, tu hai vissuto pienamente nella grazia Divina, nell’amore di Dio e con la potenza dello Spirito Santo, sei stato un grande operatore di prodigi.

A te facciamo ricorso fiduciosi e tu soccorrici benigno, o Padre Pio, in te confidiamo e siamo certi che intercederai per noi le grazie di cui abbiamo bisogno.

Donaci un cuore altruista, rendici caritatevoli con i nostri fratelli più bisognosi ed insegnaci ad essere generosi senza pensare alla ricompensa terrena.

Padre Pio, accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Ricordiamo Padre Marciano: amico di Padre Pio

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome