Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio: 'Non c’è bisogno che vada a Lourdes, vedo la Madonna...

Padre Pio: ‘Non c’è bisogno che vada a Lourdes, vedo la Madonna tutte le notti’

Perchè Padre Pio disse che non c’era bisogno di andare a Lourdes?

Alcune storie sulla vita più intima di Padre Pio, raccontate da due frati che gli sono stati accanto, specialmente negli ultimi anni dell sua vita. 

Padre Alessio Parente raccontò: “Negli ultimi tempi della sua esistenza, quando giungeva il momento di andare a letto, padre Onorato o padre Alessio, erano soliti aiutarlo a lavarsi la faccia e proprio in una di queste sere, dopo avergliela lavata, padre Alessio rivelò al Padre che non era mai stato a Lourdes: “Perché non andiamo là insieme a vedere la Madonna?”, e padre Pio rispose: “Non c’è bisogno che vada a Lourdes, perché la Madonna la vedo tutte le notti”.

Padre Alessio aggiunse: “Ah! E’ per questo che lei si fa bello e si lava la faccia la sera e non la mattina?” Padre Pio non rispose ma fece solo un dolce, sereno e sincero sorriso.

Padre Pio da Pietralcina
Padre Pio da Pietralcina (Foto da christinthecity.nyc)

Padre Onorato Marcucci raccontò: una notte Padre Pio era stato molto male ed aveva arrecato non poco fastidio a padre Onorato. La mattina seguente padre Pio disse a Padre Onorato: “Questa notte non ti ho fatto dormire, come posso ricompensarti? Ho pensato a tua madre. Ho preso l’indulgenza plenaria per mandarla in Paradiso”.

Padre Pio aveva offerto le sue sofferenze per ottenere l’indulgenza plenaria per la mamma di padre Onorato che era in Purgatorio. Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome