Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasQuando Padre Pio disse: 'Non c’è bisogno che vada a Lourdes, la...

Quando Padre Pio disse: ‘Non c’è bisogno che vada a Lourdes, la Madonna la vedo tutte le notti’

Quando Padre Pio disse: ‘Non c’è bisogno che vada a Lourdes, la Madonna la vedo tutte le notti’

Tre storie sulla vita più intima di Padre Pio, raccontate da due frati che gli sono stati accanto, specialmente negli ultimi anni dell sua vita. Storie che ci fanno toccare la santità del frate di Pietralcina!

Padre Pio

Padre Alessio Parente racconta: “Negli ultimi tempi della sua esistenza, quando giungeva il momento di andare a letto, padre Onorato o padre Alessio, erano soliti aiutarlo a lavarsi la faccia e proprio in una di queste sere, dopo avergliela lavata, padre Alessio rivelò al Padre che non era mai stato a Lourdes: “Perché non andiamo là insieme a vedere la Madonna?”, e padre Pio rispose: “Non c’è bisogno che vada a Lourdes, perché la Madonna la vedo tutte le notti”. Padre Alessio aggiunse: “Ah! E’ per questo che lei si fa bello e si lava la faccia la sera e non la mattina?” Padre Pio non rispose ma fece solo un dolce, sereno e sincero sorriso.

LEGGI ANCHE: La Madonna di Fatima nella chiesa di Padre Pio

Padre Onorato Marcucci raccontava: una notte Padre Pio era stato molto male ed aveva arrecato non poco fastidio a padre Onorato. La mattina seguente padre Pio disse a Padre Onorato: “Questa notte non ti ho fatto dormire, come posso ricompensarti? Ho pensato a tua madre. Ho preso l’indulgenza plenaria per mandarla in Paradiso”. Padre Pio aveva offerto le sue sofferenze per ottenere l’indulgenza plenaria per la mamma di padre Onorato che era in Purgatorio.

padre pio

Padre Alessio Parente racconta: “Padre Pio era intento come sempre nella preghiera, all’improvviso padre Alessio lo vide fissare intensamente il pavimento e sussultare indietro sulla sedia alzando le mani. In quel momento anche il volto divenne rosso come infuocato e la faccia si ricoprì di piccole gocce di sudore che gli bagnò finanche i capelli. Padre Alessio allora corse nella sua cella e prese parecchi fazzoletti per asciugarlo alla meglio”. Dopo pochi minuti tutto si normalizzò e il Padre esclamò: “Andiamocene in chiesa per la funzione”: Ma quando rientrarono in terrazza dopo la Messa, padre Alessio non riuscì a frenare la sua curiosità tanto da chiedergli: “Padre, ma si è sentito male prima della funzione?” e lui rispose: “Figlio mio, se tu avessi visto quel che ho visto io saresti morto!”. Che cosa avesse visto Padre Pio, padre Alessio non lo seppe mai.

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome