Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusPadre Pio le disse: 'Guarirai!'. Grazia, cieca dalla nascita, finalmente vede!

Padre Pio le disse: ‘Guarirai!’. Grazia, cieca dalla nascita, finalmente vede!

Padre Pio le disse: ‘Guarirai!’. Grazia, cieca dalla nascita, finalmente vede!

PADRE PIO

Grazia era una contadina di ventinove anni circa, cieca dalla nascita, frequentava da tempo la chiesetta del monastero. Un giorno Padre Pio le domandò all’improvviso se desiderasse possedere la vista: “certo, lo vorrei“, rispose, “purché non mi sia occasione di peccato“.

Bene, guarirai“, rispose e la mandò a Bari, raccomandandola alla moglie di un ottimo oculista. Ma questi dopo averla visitata disse a sua moglie: “Non c’è niente da fare con questa ragazza. Padre Pio può guarirla se vuol fare miracoli, io devo rimandarla a casa senza operarla“. Ma poiché Padre Pio te l’ha mandata – insistette la signora, “potresti almeno tentare l’operazione su un occhio”.

LEGGI: LE PAROLE DI PADRE PIO DA PIETRALCINA 

Lo specialista si lasciò convincere, prima operò un occhio e poi l’altro e tutti e due furono guariti. Di ritorno a San Giovanni Rotondo, Grazia accorse al convento e si gettò ai piedi di Padre Pio. Questi in silenzio, guardando oltre, la lasciò fronte a terra per un po’ di tempo, poi le ordinò di levarsi.

Padre Pio

Beneditemi Padre, beneditemi“, implorò. Egli tracciò su di lei il segno della Croce ma Grazia attendeva ancora immobile. Quando era cieca il Padre la benediva ponendole le mani sul capo. “Beneditemi padre, beneditemi”, ripeteva la ragazza con un certo disappunto. “E che ti ci vuole come benedizione”, replicò il Padre, “un secchio d’acqua sulla testa?” Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome