Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio invocava così la Madonna delle Grazie. Prega con la voce...

Padre Pio invocava così la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 luglio 2022

Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i corridoi, nella sala San Francesco, per le scale, sulla veranda, sempre con la corona del rosario in mano. La sua devozione alla Celeste Mammina non si esauriva nel tempestare di gemme preziose l’anima propria con la fervente preghiera, bensì era anche vaso comunicante di sospiri per bisognosi e sofferenti.

Amate la Madonna e fatela amare” –  esortava – “Recitate sempre suo Rosario e bene”. Alla Vergine delle Grazie gli confidava le ansie del suo cuore con struggente intensità.

Lo faceva di giorno e la notte, senza pausa, sul matroneo dove trascorreva le ore in profonda preghiera dinanzi allo stupendo mosaico della Madonna delle Grazie e  lo confidò nel  messaggio ai fedeli il 5 maggio 1957, primo anniversario dell’inaugurazione di Casa Sollievo della Sofferenza: “Maria Santissima delle Grazie –  disse – che è la regina alla quale ogni giorno manifestiamo il nostro amore e alla quale chiediamo assistenza materna, regni sempre sovrana nella città che sorgerà intorno al suo Tempio , e assista noi tutti”.

SUPPLICA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE

O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell’Eterno Padre e tieni in mano la Sua onnipotenza, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia di cui fervidamente Ti supplico.

Ave Maria

2. O Misericordiosa Dispensatrice delle grazie divine, Maria Santissima, Tu che sei la Madre dell’Eterno Verbo Incarnato, il quale Ti ha coronato della Sua immensa sapienza, considera la grandezza del mio dolore e concedimi la grazia di cui ho tanto bisogno.

(continua dopo il video)

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ave Maria

3. O Amorosissima Dispensatrice delle grazie divine, Immacolata Sposa dell’Eterno Spirito Santo, Maria Santissima, Tu che da Lui hai ricevuto un cuore che si muove a pietà delle umane sventure e non può resistere senza consolare chi soffre, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia che io aspetto con piena fiducia della Tua immensa bontà.

Ave Maria

Sì sì, o Madre mia, Tesoriera di tutte le grazie, Rifugio dei poveri peccatori, Consolatrice degli afflitti, Speranza di chi dispera e Aiuto potentissimo dei cristiani, io ripongo in Te ogni mia fiducia e sono sicuro che mi otterrai da Gesù la grazia che tanto desidero, qualora sia per il bene dell’anima mia.

Salve Regina

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome