Padre Pio: il santo confessore. Due storie dal confessionale

Padre Pio: il santo confessore. Due storie incredibili dal confessionale

padre pio

Ecco i due racconti:

Una signora italo-inglese, giunta dall’Inghilterra si presentò al confessionale di Padre Pio, ma questi, anziché confessarla, le sbatte lo sportello in faccia dicendole: “Per te non sono disponibile”. Per quale ragione Padre Pio non intendeva confessarla? Dopo aver atteso un paio di settimane durante le quali si era, quasi ogni giorno, presentata al confessionale, la signora venne finalmente ascoltata da Padre Pio. Alla richiesta del perché l’avesse fatta attendere tanto, Padre Pio le rispose: “E tu quanto hai fatto attendere nostro Signore? Ti devi chiedere come Gesù possa accoglierti, dopo i tanti sacrilegi commessi. Tu, per anni, hai mangiato la tua condanna; per anni, a fianco di tuo marito e tua madre, hai fatto la santa comunione in peccato mortale.” La donna, pentita, sconvolta, ricevette piangendo l’assoluzione. Quando, qualche giorno dopo riparti per l’Inghilterra era la personificazione della gioia.

Padre Pio

Un signore racconta: – “Una sera mangiai qualche fico di troppo. Me ne feci scrupolo. “Ho commesso un peccato di gola – mi dissi – per cui domani, essendo il mio giorno di confessione con Padre Pio, lo confesserò”. Il giorno seguente, camminando lentamente nella strada che conduce al convento, feci l’esame di coscienza. Il peccato di gola non mi venne in mente. Mi confessai ma prima di concludere la confessione, prima dell’assoluzione, dissi a Padre Pio: “Ho l’impressione di dimenticare una colpa, forse la più grave, ma non riesco a rammentarla”. “Eh via, andiamo” – mi rispose sorridendo – “per due fichi!”.

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome