Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio, il frate puro di cuore che ci dona grazie dal...

Padre Pio, il frate puro di cuore che ci dona grazie dal Cielo: ecco la supplica da recitare oggi, 8 Luglio 2021

Chiedi grazie e favori celesti a Padre Pio da Pietrelcina

Un nuovo giorno in compagnia di Padre Pio: il santo della confessione

Le frasi da rileggere oggi:

  • Mi sento proprio schiantarsi il cuore nel petto nel sentire le tue sofferenze, e non so cosa farei per vederti sollevata. Ma perché agitarti tanto? perché smani? E via, figliuola mia, mai ho visto regalarti tanti gioielli da Gesù come adesso. Mai ti ho vista così cara a Gesù come adesso. Dunque di che temi, tremi e paventi? Il tuo timore e tremore è simile a quello di un bambino che sta in braccio alla mamma. Dunque è timore sciocco ed inutile il tuo.
  • In particolare non tengo nulla da riprovare in te, all’infuori di questa agitazione alquanto amara in te, che non ti fa gustare tutta la dolcezza della croce. Emendati di questa e continua a fare come hai fatto sinora che fai bene.
  • Ti prego poi di non angustiarti per quello che io vado ed andrò soffrendo, poiché il soffrire, per quanto grande sia, messo di fronte al bene che ci aspetta, riesce di diletto per l’anima.
  • In quanto al tuo spirito stai tranquilla ed affida sempre più tutta te stessa a Gesù. Sforzati di uniformarti sempre ed in tutto alla divina volontà, sia nelle cose favorevoli che avverse, e non essere sollecita per il domani.
  • Non temere sul tuo spirito: sono scherzi, predilezioni e prove dello Sposo celeste, che vuole assimilarti a lui. Gesù guarda le disposizioni ed i buoni voleri dell’anima tua, che sono ottimi, e questi accetta e premia, e non la tua impossibilità e incapacità. Quindi stai tranquilla.
Chiedi grazie e favori celesti a Padre Pio da Pietrelcina
Chiedi grazie e favori celesti a Padre Pio da Pietrelcina

Supplica per ottenere grazie e favori:

O Padre Pio, puro di cuore, hai vissuto pienamente nell’amore di Dio. Insegna anche a noi l’umiltà, l’obbedienza e la generosità.

Aiutaci a rendere grazie e lodare il Signore, senza stancarci nella preghiera, perché il Suo amore è per sempre.

Permettici di essere buoni cristiani, donaci una fede caritatevole e silenziosa, insegnaci a riconoscere il volto di Gesù nei più bisognosi e nei sofferenti

Sorreggi il nostro cuore nell’ora della prova. Se ci rendiamo indegni e cadiamo in tentazione ottienici di ai nostri peccati.

Aiutaci a cercare il sacramento del Perdono come abbraccio di pace trasmetti anche a noi di amare con maggiore devozione la Vergine Maria, Madre di Gesù e madre nostra.

Figlio del serafico del poverello di Assisi, padre di tante anime rigenerate alla vita, guarda con benevolenza alle necessità spirituali e materiali.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà: ‘Padre Pio come una calamita..’. I frati di San Giovanni Rotondo pregano per lei..

Padre Pio, tu hai vissuto pienamente nella grazia Divina, nell’amore di Dio e con la potenza dello Spirito Santo, sei stato un grande operatore di prodigi.

A te facciamo ricorso fiduciosi e tu soccorrici benigno, o Padre Pio, in te confidiamo e siamo certi che intercederai per noi le grazie di cui abbiamo bisogno.

Donaci un cuore altruista, rendici caritatevoli con i nostri fratelli più bisognosi ed insegnaci ad essere generosi senza pensare alla ricompensa terrena.

Padre Pio, accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

La preghiera all’Angelo Custode:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome