Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPadre Pio guardò verso di me e fece un segno di croce

Padre Pio guardò verso di me e fece un segno di croce

Due racconti su Padre Pio da Pietralcina da leggere oggi…

Padre Pio

La Signora Alma racconta: “Padre Pio stava confessando le donne ed io ero nella chiesa a tre o quattro metri da lui. In giornata non avrei avuto la possibilità di parlargli. Dissi allora con il pensiero: “Padre, mi mandi una benedizione. Ne ho bisogno”.

Avevo appena finito di esprimere il mio desiderio, quando vidi che il Santo, scostandosi dalla grata il cui sportello gli nascondeva il viso, guardò verso di me e fece un segno di croce. Poi si celò e continuò a confessare.

Padre Pio Sacro Cuore

Raccontava il padre Guardiano del convento di San Giovanni Rotondo: – “L’altro giorno, un commerciante di Pisa è venuto a domandare a Padre Pio la guarigione della figlia. Il padre lo guarda e dice: “Tu sei ben più malato di tua figlia. Io ti vedo morto”. “Ma no, ma no, io sto benissimo…” – “Sciagurato!” – grido Padre Pio – “Disgraziato! Come puoi star bene con tanti peccati sulla coscienza? Ne vedo almeno trentadue!” Immaginate lo stupore del commerciante. Dopo la confessione egli raccontava a chiunque voleva sentirlo: “Egli sapeva già tutto e mi ha detto tutto!”

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome