Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPadre Pio, Gesù e San Bernardo uniti da quella Sacra Piaga. Un...

Padre Pio, Gesù e San Bernardo uniti da quella Sacra Piaga. Un mistero scoperto…

Padre Pio e la ferita sulla spalla destra come Gesù

Conoscevi l’esistenza della ferita dolorosa che San Pio portava come Nostro Signore?

Gesù e San Bernardo

Oggi la Chiesa ricorda San Bernardo di Chiaravalle, proprio a questo santo mistico è attribuita la scoperta delle ferita sulla spalla di Gesù.



Nei suoi scritti, San Bernardo, racconta di aver chiesto a Cristo quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la sua passione. E questa fu la risposta di Nostro Signore:

«Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce. Questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore più di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia che mi chiederanno in virtù di questa piaga, verrà loro concessa; e a tutti quelli che per amore di Essa mi onoreranno con tre Padre Nostro, Ave e Gloria al giorno, perdonerò i peccati veniali, non ricorderò più i mortali, non morranno di morte subitanea e in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine conseguendo ancora grazia e misericordia»

(Clicca qui per la preghiera della Sacra Piaga alla Spalla di Gesù)

Padre Pio e quella ferita come Gesù...
Padre Pio e quella ferita come Gesù…

Padre Pio e Fra Modestino

Fra Modestino ritrovò, tre anni dopo la morte di padre Pio, una maglia intima del santo confratello con una macchia di sangue in corrispondenza della spalla destra.

Una piaga come quella che Gesù si procurò portando la croce sulla via del Calvario, la cui esistenza, il frate con le stimmate, aveva rivelato al giovane sacerdote Karol Wojtyla in una visita ricevuta nelle vacanze di Pasqua del 1948 come ha rivelato, nel libro ‘Il papa e il fratè, il direttore di Tele radio padre Pio, Stefano Campanella. (lagazzettadelmezzogiorno.it)

(Fra Modestino, verso la beatificazione. Il Vescovo firma l’editto)

Il santo gli disse un giorno che uno dei grandi dolori che provava era quando si doveva cambiare la maglia. Fra Modestino non comprese ciò che c’era dietro quella frase, pensando al dolore che provava quando doveva staccare la maglia dalla ferita al costato.

Si rese conto di quel che fosse soltanto riordinando gli effetti vestiari del defunto e futuro santo, dopo tre anni, il 4 febbraio 1971 (http://www.riscossacristiana.it, maggio 2014).

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome