Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio: 'Gesù, dolcezza mia, come posso vivere senza di te?'. 5...

Padre Pio: ‘Gesù, dolcezza mia, come posso vivere senza di te?’. 5 frasi del frate per te!

Citazioni e frasi di Padre Pio da Pietrelcina

Padre Pio ci accompagna oggi con le sue parole…

Rileggiamo i suoi pensieri:

  • Gesù mio, dolcezza mia… e come posso vivere senza di te? Vieni sempre, Gesù mio, vieni, possiedi tu solo il mio cuore.
  • Ogni santa messa ben ascoltata e con devozione, produce nella nostra anima effetti meravigliosi, abbondanti grazie spirituali e materiali, che noi stessi non conosciamo. Per tal fine non spendere inutilmente il tuo denaro, sacrificalo e vieni su per ascoltare la santa messa. Il mondo potrebbe stare anche senza sole, ma non può stare senza la santa messa.
Padre Pio
Padre Pio
  • Dio non vuole che tu senta sensibilmente il sentimento della fede, speranza e carità, né che tu ne goda, se non quanto basta per servirsene nelle occasioni. Ahimè!, quanto siamo felici di essere noi tenuti sì strettamente dal nostro celeste tutore! Non dobbiamo fare altro che ciò che facciamo, cioè amare la divina provvidenza ed abbandonarci nelle sue braccia e nel suo seno. No, mio Dio, io non desidero maggior godimento della mia fede, della mia speranza, della mia carità, solo per poter dire sinceramente, quantunque senza gusto e senza sentimento, che vorrei piuttosto morire che abbandonare queste virtù.

LEGGI ANCHE: La breve preghiera per chiedere la salute a Padre Pio: in pochi la conoscono. Recitala oggi!

  • Mi dispiace tanto veder soffrire! Per togliere un dispiacere a qualcuno, non troverei difficoltà a tirarmi una pugnalata al cuore!… Sì, questo mi sarebbe più facile!
  • La carità è il metro col quale il Signore ci giudicherà tutti.

La benedizione del santo frate

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome