Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio era un vero soldato del 'Cuore Immacolato'. Preghiera per invocarlo...

Padre Pio era un vero soldato del ‘Cuore Immacolato’. Preghiera per invocarlo oggi, 4 giugno 2022

Padre Pio ci guida in questo nuovo giorno che conclude la settimana, con la devozione del primo sabato del mese al Cuore Immacolato di Maria

Leggi le frasi di Padre Pio e recita la preghiera di invocazione…

Il santo diceva:

  • Non ti affaticare intorno a cose che generano sollecitudine, perturbazioni ed affanni. Una sola cosa è necessaria: sollevare lo spirito ed amare Dio.
  • Il tempo speso per la gloria di Dio e per la salute dell’anima non è mai malamente speso.
  • Amate la Madonna. Recitate il Rosario. La benedetta Madre di Dio possa regnare sovrana sui vostri cuori.
  • Dio arricchisce l’anima, che di tutto si spoglia.
Un nuovo giorno con Padre Pio
Un nuovo giorno con Padre Pio

LEGGI ANCHE: In pochi ne parlano ma San Pio è stato miracolato dalla Madonna di Fatima. Lo sapevi?

Preghiera

Padre Pio
tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio
e sei stato umile.

Padre Pio,
accanto a te nessuno sentiva la Voce:
e tu parlavi con Dio;
vicino a te nessuno vedeva la Luce:
e tu vedevi Dio.

Padre Pio,
mentre noi correvamo affannati
tu restavi in ginocchio
e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un
Legno,
ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore:
per sempre!

Padre Pio,
aiutaci a piangere davanti alla Croce,
aiutaci a credere davanti all’Amore,
e aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio,
aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di
pace,
aiutaci ad essere cristiani con le ferite
che versano sangue di carità fedele e
silenziosa:
come le ferite di Dio! Amen.

† Angelo Comastri

Consacrazione al Cuore Immacolato

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Lucia di Fatima, Messaggera del Cuore Immacolato di Maria

Le parole che la Signora aveva rivolto a Lucia nella seconda apparizione indicavano chiaramente che lei oltre depositaria dei segreti rivelati dalla Madonna, restava sulla terra per compiere una determinata missione. Lucia doveva continuare ad essere la confidente della Madonna. Nel giugno del 1921, essa partì da Aljustrel per Oporto e fu ricevuta come alunna interna nel Collegio delle Suore Dorotee, a Vilar, alla periferia della città. Nell’ottobre del 1925 entra nell’Istituto di Santa Dorotea, mentre contemporaneamente è ammessa come postulante nel Convento di questa stessa Congregazione a Tuy, in Spagna, vicino alla frontiera portoghese. Il 2 ottobre 1926 è novizia.
Il ciò che in altri sarebbe stato un difetto, in lei viene compensato dalle straordinarie doti naturali. Ella confessa più volte con tutta semplicità la propria incapacità e insufficienza arrivando a dire testualmente: “Neppure la calligrafia so fare come si deve”. Le sue doti possono riassumersi così: chiarezza e precisione di concetti, sentimenti delicati e profondi, ricca immaginazione, buon senso artistico che conferisce eleganza e grazia alla narrazione, ironia delicata che non ferisce mai nessuno.

I dialoghi sgorgano dal di dentro, come se gli interlocutori fossero presenti. Contempla i paesaggi come se li stesse godendo, sa descrivere il carattere dei cugini e di altri personaggi con tratti che rivelano un senso di penetrazione psicologica non comune. Infine si rende perfettamente conto delle sue divagazioni e sa far ritorno con grazia al punto di partenza.

Lucia sa dire ciò che vuole e lo dice come vuole. Ed è tale la sua padronanza interiore che riesce ad armonizzare le occupazioni delle faccende quotidiane più assorbenti con la redazione degli scritti, senza perdere il filo del discorso ben ordinato, né la logica delle sue riflessioni. E questo è possibile quando si possiede un grande equilibrio di spirito.

è certo, che se Dio ha presentato segni così evidenti per fare conoscere la sua presenza negli avvenimenti di Fatima, è intervenuto in modo speciale perché il suo Messaggio, trasmesso per mezzo della Vergine, fosse anche fedelmente tradotto dai veggenti scelti a questo scopo, analogamente a quanto diciamo sulla Chiesa: se Dio ha affidato alla sua Chiesa un messaggio di salvezza, non potrebbe non concederle anche un carisma speciale di verità, perché trasmetta agli uomini quel messaggio in modo infallibile.

Suor Lucia dos Santos
Suor Lucia dos Santos – Fatima

Nelle Memorie, Lucia non ha avuto bisogno di fare altro che guardare verso il passato e ricordarlo. E lei stessa dice che «quelle cose si imprimono così profondamente nella nostra anima che non è facile dimenticarle». Perciò le sue Memorie sono soprattutto una i rilettura di cose incise per sempre nel suo intimo e lei, più che ricordare, rivive ciò che scrive trasformando tutto in una lettura interiore. Di questo siamo grati a Lucia che continua ad essere uno strumento docile nelle mani di Maria e siamo grati soprattutto alla Mamma Celeste che è venuta a portarci un messaggio così grande e così attuale, richiamandoci alla consacrazione a lei per la salvezza nostra e del mondo intero.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome