Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPadre Pio era il padre spirituale di Padre Amorth. Due uomini contro...

Padre Pio era il padre spirituale di Padre Amorth. Due uomini contro il Male

Padre Pio era il padre spirituale di Padre Amorth

Come riportato nel libro “Esorcisti e psichiatri”, sembra che Padre Amorth fosse il figlio spirituale di Padre Amorth…

IL RACCONTO DI PADRE AMORTH – Quando andai a trovare Padre Pio per la prima volta, nel 1942, non pensavo che sarei tornato da lui per ventisei anni. Ero studente di liceo, mi laureai in giurisprudenza e poi entrai nella Pia Società San Paolo.

Una volta ordinato sacerdote, non mi bastava più essere figlio spirituale di Padre Pio. Incominciavo ad avere anch’io i miei figli spirituali, avrei voluto portarli tutti a lui e intanto glieli raccomandavo.

Fu così che ottenni una promessa. Un bel giorno gli dissi:Caro padre, ho grosso favore di chiederle.” Lui mi incoraggiò a parlare, chinandosi tutto su di me e mostrandomi un largo sorriso. E allora vuotai il sacco.”Vorrei che tutti i miei figli spirituali, presenti e futuri, diventino automaticamente anche suoi figli spirituali; se lei se li prende a carico, sto tranquillo.

Sorrise ancora di più a chiuse gli occhi per una breve riflessione. Poi mi disse: “Sì, figliolo, va bene.” E io: “Ma allora tutti questi non la chiameranno più Padre Pio, ma Nonno Pio.A questa uscita rise di gusto; era davvero divertito.

Padre Gabriele Amorth
Padre Gabriele Amorth

Da parte mia ho continuato a contare sul suo aiuto e a sentirmelo vicino, nei vari incarichi ricoperti. Ora poi, da quando faccio l’esorcista, non ho il minimo dubbio che tutti quelli che ricorrono alle mie preghiere vengono presi sotto la protezione di Padre Pio, senza saperlo. In alcune occasioni la presenza del Padre è stata sensibile. Talvolta i miei pazienti lo hanno sognato, se lo sono visto accanto, a sostenerli nelle loro sofferenze. In varie occasioni, durante l’esorcismo, è stato il demonio a urlare spaventato: “Via quel frate! Quel frate non lo voglio.” E poi, pressato dalle mie domande, era costretto a dire che c’era lì presente Padre Pio.

Fonte: Libro “esorcisti e psichiatri” – Foto copertina da cattolicionline

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome