Pubblicità
HomeSanti pensieriPadre Pio e quel legame con la Madonna di Lourdes: chiedi una...

Padre Pio e quel legame con la Madonna di Lourdes: chiedi una grazia al frate oggi, 11 Febbraio 2021

La rubrica dedicata al caro Padre Pio da Pietrelcina

Leggi le frasi e recita la preghiera al frate mistico più amato nel mondo: Padre Pio

Le frasi di Padre Pio:

  • Col pensiero e nella confessione non si deve tornare sulle colpe accusate nelle confessioni precedenti. Per la nostra contrizione Gesù le ha perdonate al tribunale di penitenza. Là egli si è trovato dinanzi a noi e alle nostre miserie come un creditore di fronte a un debitore insolvibile. Con un gesto d’infinita generosità ha lacerato, ha distrutto le cambiali da noi sottoscritte peccando, e che non avremmo certo potuto pagare senza il soccorso della sua clemenza divina. Tornare su quelle colpe, volerle riesumare soltanto per averne ancora il perdono, soltanto per il dubbio che non siano state realmente e largamente rimesse, non sarebbe forse da considerare come un atto di diffidenza verso la bontà della quale aveva dato prova, lacerando egli stesso ogni titolo del debito da noi contratto col peccare?… Torni, se ciò può esser motivo di conforto alle anime nostre, torni pure il pensiero alle offese arrecate alla giustizia, alla sapienza, all’infinita misericordia di Dio: ma solo per piangere su di esse le lacrime redentrici del pentimento e dell’amore.

LEGGI ANCHE: Padre Pio: ‘Non c’è bisogno che vada a Lourdes, vedo la Madonna tutte le notti’

  • Nel tumultuar delle passioni e delle avverse vicende ci sorregga la cara speranza della sua inesauribile misericordia: corriamo fidenti al tribunale di penitenza, ove egli con ansia di padre in ogni istante ci attende; e, pur consapevoli della nostra insolvibilità dinanzi a lui, non dubitiamo del perdono solennemente pronunziato sui nostri errori. Poniamo su di essi, come c’è l’ha posta il Signore, una pietra sepolcrale!
Padre Pio, 11 Febbraio 2021
Padre Pio, 11 Febbraio 2021

LEGGI ANCHE: Miracoli a Lourdes: pregava per una buona morte ma la Madonna l’ha guarita

Preghiera per chiedere una grazia

O Dio, che a San Pio da Pietrelcina sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio, concedimi, per la sua intercessione, la seguente grazia (DIRE LA GRAZIA CHE SI VUOLE) che ardentemente desidero; e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della resurrezione. (Recitare 3 Gloria al Padre) † Vincenzo D’Addario,  Arcivescovo di Manfredonia-Vieste

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome