Home News Caritas et Veritas Padre Pio e quel legame con il Cielo: «L’Angelo di Dio ti...

Padre Pio e quel legame con il Cielo: «L’Angelo di Dio ti accompagni»

Padre Pio: «L’Angelo di Dio ti accompagni»

L’Angelo custode nella vita di San Pio da Pietralcina…
L’Angelo Custode era un richiamo costante nella vita di Padre Pio. A chi andava a salutarlo per intraprendere un viaggio diceva: «L’Angelo di Dio ti accompagni». Oppure: «Che l’Angelo di Dio ti accompagni e ti apra le porte». O anche: «Che l’Angelo di Dio ti sia luce, aiuto, forza; conforto e guida».
A una figlia spirituale scrisse: «Sii sempre alla presenza di Dio. Ricordati del tuo Angelo Custode, che ti è sempre vicino, sia tu in grazia di Dio o non lo sia. Quale amico puoi avere più grande del tuo Angelo Custode? Chiedi a lui che ti aiuti nella carità, nell’umiltà, nella pazienza.»

LEGGI: LE PAROLE DI PADRE PIO DA PIETRALCINA PER OGGI

A chi gli chiedeva aiuto, un ricordo nelle preghiere per qualche difficoltà particolare, rispondeva: «Quando hai bisogno, mandami il tuo Angelo Custode». «Ma lei sente veramente quello che le mando a dire per il mio Angelo Custode?» gli chiese, un giorno, un figlio spirituale. E il Padre rispose: «E che, mi credi sordo?».
Padre Pio
Padre Pio
Cleonice Morcaldi, la figlia spirituale prediletta, nei suoi diari ha lasciato scritto questo eccezionale episodio: «Durante l’ultima guerra mio nipote fu fatto prigioniero. Non ricevevamo sue notizie da un anno. Tutti là credevamo morto. I suoi genitori impazzivano dal dolore. Un giorno, mia zia si buttò ai piedi di Padre Pio che stava in confessionale e gli disse: “Ditemi se mio figlio è vivo. Io non mi tolgo dai vostri piedi se non me lo dite”. Padre Pio si commosse e con le lacrime che gli rigavano il viso disse: “Alzati e vai tranquilla”. Fonte medjugorje.altervista.org

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

È l’Ora della Divina Misericordia. Santa Faustina: ‘Dio mi concesse molta...

Ore 15.00 è l'ora della Divina Misericordia - 5 Agosto Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia Dagli...