Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio e il suo profumo mistico dopo averlo invocato: 'Mia moglie...

Padre Pio e il suo profumo mistico dopo averlo invocato: ‘Mia moglie guarì…’

Padre Pio da Pietrelcina: l’angelo e il profumo

Due racconti poco conosciuti sulla vita di Padre Pio da Pietrelcina…

Padre Lino raccontava una volta:

“Stavo pregando il mio Angelo Custode perché intervenisse presso Padre Pio a favore di una signora che stava molto male, ma mi sembrava che le cose non mutassero affatto. Padre Pio, ho pregato il mio Angelo Custode perché le raccomandasse quella signora – gli dissi appena lo vidi – è possibile che non l’abbia fatto?” Lui mi rispose: “E cosa credi, che sia disobbediente come me e come te?”

Padre Pio da Pietrelcina
Padre Pio da Pietrelcina

Un signore di Toronto ha raccontato:

“Nel lontano 1947 mia moglie, gravemente ammalata, era ricoverata in una clinica di Roma per subire un delicatissimo intervento chirurgico. Partii alla volta di San Giovanni Rotondo, mi confessai da Padre Pio e, dopo aver ricevuto la sacramentale assoluzione, descrissi al Padre le condizioni di salute di mia moglie.

Quindi aggiunsi: “Padre, mi aiuti a pregare!” In quell’istante avvertii un profumo delizioso e persistente che mi sorprese.

Tornai a casa la sera tardi. Appena aprii il portone, avvertii nuovamente quello stesso profumo che avevo sentito accanto a Padre Pio e mi rincuorai fiducioso. Mia moglie subì l’operazione che, benché molto delicata, riuscì perfettamente.

A lei raccontai l’esperienza meravigliosa vissuta e insieme ringraziammo il venerato Padre Pio, tra le lacrime di intensa e sincera commozione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome