Home News Pax et Justitia Padre Pio e il racconto di quell'uomo luminoso: 'Combatti da valoroso; io...

Padre Pio e il racconto di quell’uomo luminoso: ‘Combatti da valoroso; io ti aiuterò sempre!’

Alcune vicende particolari nella vita di Padre Pio

Il racconto di Padre Amorth:

“Padre Pio mi aiuta continuamente, nel duro ministero di esorcista, fedele a una vecchia promessa, di oltre quarant’anni fa.

Chi conosce la vita del padre sa quanto egli ha dovuto continuamente lottare contro il demonio; e sa quante sofferenze e vendette diaboliche egli ha subito, a motivo del suo ministero volto a strappargli le anime per darle al Signore. È stata una lotta incessante, su cui si possono fissare alcune tappe fondamentali. Padre Pio confidava, in uno scritto prezioso inviato al suo direttore spirituale, Padre Agostino da San Marco in Lamis, che “le apparizioni diaboliche incominciarono verso i cinque anni, e per quasi vent’anni furono sempre in forme oscenissime, umane, ma soprattutto bestiali.

La prima grande lotta è narrata in una visione da collocarsi appunto quando Padre Pio aveva cinque anni. La data è incerta, ma l’epoca è quella. Egli allora si sentì inviato a lottare contro un uomo orrido e “di smisurata altezza, da toccare con la fronte le nuvole.” Il personaggio splendente che gli stava al fianco (forse San Michele) lo esortò a battersi con quel gigante mostruoso, assicurandogli la sua assistenza.

Padre Pio da Pietralcina - Rubrica 5 Giugno 2020
Padre Pio da Pietralcina

L’urto fu terribile, ma il piccolo Francesco (come si chiamava Padre Pio) ebbe la meglio, grazie all’aiuto di quel personaggio misterioso che lo aveva incoraggiato; un personaggio misterioso e luminoso. Tale episodio, che Padre Pio ha sempre ritenuto molto significativo, terminò con le parole del personaggio luminoso: “Quella contro cui hai combattuto ritornerà sempre all’assalto. Combatti da valoroso; io ti aiuterò sempre affinché tu riesca sempre a prostrarlo.

(Fonte  Libro “esorcisti e psichiatri” – Padre Gabriele Amorth)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,934FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

coronavirus-covid-mascherina-tuta

Coronavirus, dati di lunedì 30 novembre: ancora 672 morti e 16.377...

Coronavirus in Italia, il bollettino di lunedì 30 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono...