Home News Italiae et Ecclesia Padre Pio e il miracolo della pioggia. 'Non aver paura. Io ti...

Padre Pio e il miracolo della pioggia. ‘Non aver paura. Io ti accompagnerò’.

“Non aver paura. Io ti accompagnerò”

Padre Pio
Padre Pio

La storia

Un ingegnere, una sera, essendosi attardato al convento di San Giovanni Rotondo, si accorse, al momento di uscire, che pioveva a dirotto. “E io no ho nemmeno il parapioggia!” – disse a Padre Pio. “Non potreste tenermi qui fino a domani? Altrimenti ne uscirò inzuppato come un pulcino“.

Padre Pio disse: “No figlio mio, non è possibile. Ma non aver paura. Io ti accompagnerò”.

L’ingegnere pensava dentro di se che avrebbe fatto volentieri a meno di questa penitenza, anche se addolcita dall’assistenza spirituale di Padre Pio. Alzò il bavero, si calcò il cappello in testa e s’accinse bravamente a percorrere i due chilometri che lo separavano dal paese.

Quale non fu la sua meraviglia, quando si accorse, appena uscito, che l’acquazzone si era improvvisamente calmato. Piovigginava appena, quando arrivò presso la famiglia che li aveva affittato la camera. “Madonna Mia!” – esclamò la donna sentendo aprir la porta – “dovete essere bagnato fino alle ossa!”. – “Niente affatto” – replicò lui – “quasi non piove più”.

LEGGI: Fra Modestino: ‘Mentre servivo la Messa a Padre Pio, un’ondata di profumo mi avvolse’

Padre Pio
Padre Pio

I contadini si guardarono stupefatti: “Come non piove più? Ma è un vero diluvio. Ascoltate!” – uscirono sulla soglia della porta e videro che effettivamente pioveva a catinelle. “Da un ora piove senza tregua. Come avete fatto per passare all’asciutto?” – “Padre Pio ha detto che mi accompagnava” – “Ah, se Padre Pio vi ha detto questo…” . L’incidente era chiuso, si misero a tavola. – “Sicuramente“, disse la donna portando il piatto fumante di minestra, “sicuramente la compagnia di Padre Pio vale più di tutti i parapioggia!

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La preghiera contemplativa non è conosciuta nella sua meravigliosa fondatezza, non si conosce come pregare e non c’è la capacità nei giovani

Sai perché mentre preghiamo i diavoli perdono forza e potere?

I DIAVOLI PERDONO POTERE E FORZA QUANDO PREGHIAMO Oltre gli atei e gli agnostici/indifferenti, anche incalcolabili cristiani hanno smarrito la bussola della loro vita, non...