Home News Italiae et Ecclesia Padre Pio e i misteri sulla sua morte. Prima di spirare diceva...

Padre Pio e i misteri sulla sua morte. Prima di spirare diceva «Gesù Maria»

Padre Pio e la sua morte: due misteri incompresi

Gli ultimi istanti di vita terrena del santo frate taumaturgo…

Nella celletta di Padre Pio, poco prima della sua morte, c’erano ad assisterlo alcuni frati e il Padre Superiore del Convento con il dottore Sala e il medico Giovanni Sacarale.

Padre Pio era seduto sulla poltrona, aveva il respiro affannato ed era molto pallido e teneva nella mano destra il Santo Rosario.

Prima di perdere i sensi Padre Pio ripeteva «Gesù Maria, Gesù Maria», senza dare ascolto a quello che diceva il medico. Aveva lo sguardo perso nel vuoto. Quando perse i sensi «il dottor Scarale ha provato a rianimarlo diverse volte, ma niente». Tornò alla Casa del Padre dopo una vita straordinaria nella fede.

Padre Pio è morto alle 2.30 di notte del 23 Settembre 1968 all’età di 81 a San Giovanni Rotondo, nel convento cappuccino, dove ha vissuto oltre 50 anni della sua vita mistica.

Due i misteri sono legati al suo decesso:

1) Secondo molte testimonianze, il santo frate, conosceva il suo appuntamento con la morte.
2) Il guardiano del convento, il dottore Giuseppe Sala e alcuni frati al momento della ricognizione sul corpo, dopo la morte, si sono accorti che sul suo corpo erano scomparse le sue stimmate, senza nessuna cicatrice (questa è una testimonianza della sua santità).

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,471FollowersFollow
9,785FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

scontri nella notte di milano

Esplode la violenza. A Torino negozi saccheggiati, a Milano scontri e...

Due negozi della centralissima via Roma, a Torino, sono stati devastati da gruppi di manifestanti nel corso degli episodi di guerriglia con le forze...