Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio da Pietrelcina: 'Ho una spina conficcata nel cuore...'

Padre Pio da Pietrelcina: ‘Ho una spina conficcata nel cuore…’

Padre Pio da Pietrelcina e la spina conficcata nel cuore…

Una lettera tratta dal sito www.padrepio.it – Articolo di Francesco Bosco

In una lettera di Padre Pio, indirizzata all’amico don Pietro Ricci, leggiamo:

“Oh! che peso è questo per me e tanto più cresce quanto meno trovo in me forza per divenire migliore, nonostante tutta la violenza che mi fo per divenirlo. E frattanto mi pare che il Signore mi vada sempre più sottraendo la grazia ed in giusta pena della mia infedeltà mi condanni a vivere fra le più fitte tenebre.

Padre Pio da Pietrelcina e la spina conficcata nel cuore
Padre Pio da Pietrelcina e la spina conficcata nel cuore

Che ne dite voi? Le assicurazioni che mi vengono fatte dal mio direttore non valgono a calmarmi, perché io dubito che la mia vita sia stata un continuo offendere il Signore, ed ingannati, e questo per giusta punizione del Signore, siano sul mio conto tutti i confessori, non esclusa la stessa mia guida. Domandate, vi prego, lume al Signore, e col vostro comodo rispondetemi e chiaramente se sono giusti i miei timori.

LEGGI ANCHE: La breve e ‘potente’ supplica per essere liberati da ogni male: ‘liberaci o Signore..!’

Un’altra spina è conficcata nel mio cuore. Io non so come regolare le anime che mi manda il Signore. Per alcune ci sarebbe bisogno davvero di luce soprannaturale ed io non so se ne sia sufficientemente pieno e vado quasi a tentoni regolandomi con un po’ di dottrina pallida e fredda appresa sui libri e con quel po’ di luce che mi viene dall’Altissimo.

LEGGI ANCHE: Padre Pio e l’aldilà. Come si può soffrire il Purgatorio qui sulla terra?

Chi sa che queste povere anime non abbiano a soffrire per colpa mia! Mi consola soltanto il pensiero di avere per certi spiriti straordinari la buona intenzione e di ricorrere al divino lume”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome