Pubblicità
HomeNewsFinis MundiPadre Pio aveva un dono straordinario: parlava lingue sconosciute. Ecco 3 racconti

Padre Pio aveva un dono straordinario: parlava lingue sconosciute. Ecco 3 racconti

Fra i tanti doni di Padre Pio c’era anche quello delle lingue

Il frate del Gargano parlava anche lingue straniere a lui completamente sconosciute…

(Fonte padrepio.it/tratto da it.churchpop.com)




Padre Pio e la lingua francese

Padre Agostino, dopo aver ricevuto delle lettere con frasi scritte in lingua francese, il 3 febbraio 1912, ha chiesto al suo discepolo: “Chi ti ha insegnato il francese?”. E la risposta è stata: “alla vostra domanda riguardante il francese rispondo con Geremia: “A,a,a,…nescio loqui” (Ahimè, io non so parlare).

Il frate ha anche confidato a Padre Agostino: “I celesti personaggi non cessano di visitarmi e farmi pregustare l’ebbrezza dei beati. E se la missione del nostro angelo custode è grande, quella del mio è di certo più grande dovendomi fare anche da maestro nella spiegazione di altre lingue“.

Padre Pio e la lingua tedesca

Nel Diario Padre Agostino, il 21 gennaio del 1945, ha riportato: “Oggi mi viene riferito il fatto seguente: nel 1940 o 41 venne da Padre Pio un sacerdote svizzero. Parlò in italiano col padre. Prima di andarsene licenziandosi con Padre Pio, quel sacerdote raccontò di una malata. Il padre rispose in tedesco: ‘ich werde sie an die gottliche Barmherzigkeit’ (la raccomando alla Divina Misericordia). Il prete rimase oltremodo meravigliato del fatto e lo raccontò alla persona che l’ospitava”.

Padre Pio e il dono delle lingue
Padre Pio e il dono delle lingue

Padre Pio e la lingua inglese

Padre Costantino Capobianco, nel libro Detti e aneddoti di Padre Pio ha raccontato: “il fratello di Angela Serritelli residente in America, condusse a San Giovanni Rotondo la figlia per farle ricevere la prima comunione nelle mani di Padre Pio. La fanciulla non conosceva l’italiano per cui l’affidò a Maria Pyle, ‘l’americana’ trasferitasi sul Gargano per restare accanto al venerato cappuccino.

Alla vigilia del giorno stabilito, la Pyle condusse la bambina da Padre Pio e disse: ‘padre ho accompagnato la nipotina di Angelina per farla confessare’. ‘Va bene’ rispose. ‘Padre, sono qui per aiutarla perché la fanciulla non capisce affatto l’ italiano’. ‘Maria, te ne puoi andare perché queste sono cose che ce le vediamo io e lei’.

Dopo la confessione, Maria, che aveva aspettato la piccola penitente chiese alla fanciulla naturalmente in inglese: ‘Ma ti ha capito Padre Pio?’. ‘Sì’. ‘E tu l’hai capito?’. ‘Sì’. ‘E come parlava?’. ‘In inglese’ e confidò a Maria le raccomandazioni che il padre le aveva fatto”.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome