Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio appare ad una donna malata: 'Non temere, guarirai...'

Padre Pio appare ad una donna malata: ‘Non temere, guarirai…’

Padre Pio da Pietrelcina e la guarigione di una donna

Non temere, domani scomparirà la febbre e fra qualche giorno…”

LA STORIA – Un monsignore fiorentino di nome D’Indico, aveva una sorella che, ridotta all’estremo dal paratifo A e B, era ormai in stato comatoso.

I parenti, disperati, avevano scritto a padre Pio da Pietrelcina invocando il suo intervento presso Dio per la guarigione della donna.

D’Indico si trovava nel suo studio quando improvvisamente ebbe la sensazione che qualcuno si trovasse alle sue spalle. Si voltò e fece appena in tempo a vedere un frate che si allontanava.

Pensò che fosse padre Pio ma preso dalla paura si affrettò ad uscire dallo studio. Qui incontrò il suo cappellano, al quale raccontò quello che gli stava succedendo.

Il cappellano non credeva alle sue parole e pensava che monsignore era vittima di un’allucinazione, a causa dello suo stato d’animo dovuto allo stato di salute della sorella. Cercò allora di distrarlo e di portarlo un po’ in giro.

Padre Pio
Padre Pio (Elia Stelluto/Vatican News)

Quando tutti e due rientrarono in casa si sentirono chiamare dalla sorella che era uscita improvvisamente dallo stato comatoso. Lei raccontò di essersi trovata alla presenza di padre Pio, il quale gli aveva detto “Non temere, domani scomparirà la febbre e fra qualche giorno sul tuo corpo non resterà traccia del male”.

E infatti la malata guarì completamente. (Fonte padrepio.it – Francesco Bosco)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome