Home News Italiae et Ecclesia Padre Pio. 104 anni fa celebrava la prima messa. Domani Pietrelcina lo...

Padre Pio. 104 anni fa celebrava la prima messa. Domani Pietrelcina lo ricorderà così…

Padre Pio – 104 anni fa celebrava la sua prima messa

Domani Pietrelcina lo ricorderà così; Fra Modestino si lavora per la beatificazione…

PIETRELCINA – Padre Pio, il 14 agosto 1910, celebrò nella chiesa dedicata a Santa Maria degli Angeli la sua prima messa. Oggi è santuario diocesano dedicato al cappuccino.

Il futuro santo era stato ordinato quattro giorni prima, il 10 agosto, in una cappella del Duomo di Benevento.

La locale comunità dei frati cappuccini e la comunità parrocchiale del piccolo centro sannita ricorderà l’anniversario domani con una solenne concelebrazione alle 18 nella stessa chiesa mentre in mattinata, alle 11, si terrà una celebrazione nella chiesa conventuale della “Sacra Famiglia”, nei pressi della quale si trova anche la tomba di fra’ Modestino da Pietrelcina, il frate che ha voluto essere sepolto in questa terra e morto il 13 agosto 2011 «in fama di santità», come si legge nell’Editto firmato dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Franco Moscone, che ha deciso di «promuovere la causa di beatificazione e canonizzazione del servo di Dio fra’ Modestino da Pietrelcina», al secolo Damiano Fucci.

Padre Pio
Padre Pio

L’avvio della causa è di qualche settimana fa e per questo la data assume un carattere particolare.

I frati cappuccini celebreranno oggi alle 18.30 una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa conventuale. (Fonte avvenire.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,904FansLike
19,012FollowersFollow
9,770FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo, 23 Settembre 2020

Giovanni Paolo II: il papa Santo. Chiedigli una grazia oggi, 23...

Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla da vivere oggi La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II - Mercoledì, 23 Settembre 2020 Le frasi da leggere oggi: “Ha...