Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Solo Gesù può prenderci per mano e portarci alla salvezza

Padre Livio. Solo Gesù può prenderci per mano e portarci alla salvezza

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 23 Ottobre 2020)

Solo Gesù può prenderci per mano e portarci alla salvezza

Caro amico,  gli uomini accecati hanno lanciato una sfida a Gesù, proprio nel momento in cui, con la sua morte in croce, donava al mondo la salvezza: “Ha salvato gli altri! Salvi se stesso, se lui è il Cristo di Dio, l’eletto” ( Lc 22,35).

Il problema di tutti gli uomini di tutti i tempi, compresi i più insigni, è quello di salvare se stessi.  Se prima non salvano se stessi non possono neppure salvare gli altri. Quale felicità potrebbe donare un disperato? O quale luce uno che è accecato? O quale vita uno che è moribondo? O quale immortalità uno che è marcito nel sepolcro?

Padre Livio: riflessione su Gesù
Padre Livio: riflessione su Gesù

Gesù non aveva bisogno di salvare se stesso. Egli è sano e salvo perché la sua natura umana è unita alla Persona divina. Egli non ha bisogno di cercare Dio, perché è il Figlio di Dio in eterna comunione col Padre. Egli non ha bisogno, come ogni uomo, di chiedere perdono per i peccati, perché è il Santo per eccellenza.

La sua umanità trabocca della pienezza della divinità. Gesù non è il Salvatore perché è un uomo più grande degli altri. Egli è il Salvatore perché, essendo Dio, ha la capacità e la forza di salvare l’uomo dai mali mortali che lo affliggono.

Vostro Padre Livio

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome