Home Medjugorje Padre Livio. Solo Gesù può prenderci per mano e portarci alla salvezza

Padre Livio. Solo Gesù può prenderci per mano e portarci alla salvezza

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 23 Ottobre 2020)

Solo Gesù può prenderci per mano e portarci alla salvezza

Caro amico,  gli uomini accecati hanno lanciato una sfida a Gesù, proprio nel momento in cui, con la sua morte in croce, donava al mondo la salvezza: “Ha salvato gli altri! Salvi se stesso, se lui è il Cristo di Dio, l’eletto” ( Lc 22,35).

Il problema di tutti gli uomini di tutti i tempi, compresi i più insigni, è quello di salvare se stessi.  Se prima non salvano se stessi non possono neppure salvare gli altri. Quale felicità potrebbe donare un disperato? O quale luce uno che è accecato? O quale vita uno che è moribondo? O quale immortalità uno che è marcito nel sepolcro?

Padre Livio: riflessione su Gesù
Padre Livio: riflessione su Gesù

Gesù non aveva bisogno di salvare se stesso. Egli è sano e salvo perché la sua natura umana è unita alla Persona divina. Egli non ha bisogno di cercare Dio, perché è il Figlio di Dio in eterna comunione col Padre. Egli non ha bisogno, come ogni uomo, di chiedere perdono per i peccati, perché è il Santo per eccellenza.

La sua umanità trabocca della pienezza della divinità. Gesù non è il Salvatore perché è un uomo più grande degli altri. Egli è il Salvatore perché, essendo Dio, ha la capacità e la forza di salvare l’uomo dai mali mortali che lo affliggono.

Vostro Padre Livio

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,943FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per la festa di Santa Barbara, la martire del fuoco “sequestrata” dal padre

Preghiera per la festa di Santa Barbara, da recitare oggi 4...

Preghiera per la festa di Santa Barbara, da recitare oggi 4 dicembre 2020, la martire del fuoco “sequestrata” dal padre È protettrice di pompieri, artificieri...