Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Senza Gesù, il Risorto e il Vivente, la vita non...

Padre Livio. Senza Gesù, il Risorto e il Vivente, la vita non ha senso

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 30 Settembre 2020)

Senza Gesù, il Risorto e il Vivente, la vita non ha senso

Caro amico, c ’è una parte dell’umanità che guarda al futuro come a orizzonte ignoto, come se il cammino iniziato non avesse una meta e la lunga traversata nell’oceano del tempo non avesse un porto in cui ormeggiare.

Che cosa ci riserva il futuro? Quelli che non credono in Gesù Cristo non lo sanno. Si credono padroni del mondo, fanno programmi, elaborano progetti, ma chi può dire che domani a terra sarà ancora in orbita e che qualcuno sarà là a testimoniarlo?

Quando il sole esploderà e la terra si consumerà nel fuoco, chi assisterà allo spettacolo? I padroni del mondo si attaccano al caso. Per loro non c’è un progetto che si realizza, non c’è un traguardo che ci attende.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

La nobile e drammatica avventura umana, con le sue bassezze ma anche con le sue grandezze, sarebbe un fenomeno passeggero, inutile, senza capo e  senza coda. Ma anche la vita individuale non sarebbe diversa.

Nessun uomo è voluto, nessuno ha una sua ragion d’essere, nessuno ha un fine da raggiungere. Come la gramigna cresce e si diffonde, poi secca e scompare, così è la vita umana sulla terra.

Dietro di noi e davanti a noi c’è buio fitto e non rimarrebbe che la luce fioca del presente di cui godere finché dura.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome