Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio: 'Se in questo tempo prolungato di preoccupazione non preghiamo, accade...

Padre Livio: ‘Se in questo tempo prolungato di preoccupazione non preghiamo, accade che…’

Cari amici, scrive nella consueta newsletter Padre Livio Fanzaga direttore di Radio Maria, a commento dell’ultimo messaggio della Gospa a Medjugorje, nel suo ultimo messaggio la Regina della pace ci esorta a continuare il cammino di conversione che abbiamo incominciato all’inizio della Quaresima. La preoccupazione della Madonna, in tutto questo periodo, è stata quella di mettere al primo posto il  nostro rinnovamento spirituale, mentre noi, al contrario, ci siamo lasciati “inondare dalle preoccupazioni terrene”.

padrelivio.medjugorje

Non c’è nulla di male a preoccuparsi per la salute, il lavoro e tutto ciò che riguarda la nostra vita sulla terra, purché  al primo posto mettiamo  la preghiera, la  santità della vita e la salvezza della nostra  anima.

Per questo ci esorta, in questo tempo di grazia che ci prepara alla Pentecoste, a pregare lo Spirito Santo, nel silenzio e nella solitudine,  perché la nostra fede e la nostra fiducia in Dio si rafforzino e  noi possiamo essere  i testimoni dell’amore  di Dio e della presenza   di Gesù risorto.

Infatti, se durante il tempo di una prova così prolungata, non preghiamo, corriamo il rischio di scoraggiarci e di lasciare che il nostro cuore si inaridisca nella tristezza.

Questo però non accadrà se apriamo il cuore alla  presenza della Madre, che vigila su di noi e ci ama col suo amore materno.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome