Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Quando Gesù verrà tutto verrà rivelato e la giustizia sarà...

Padre Livio. Quando Gesù verrà tutto verrà rivelato e la giustizia sarà restaurata

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 6 Ottobre 2020)

Quando Gesù verrà tutto verrà rivelato e la giustizia sarà restaurata

Caro amico, nella storia umana sovrabbonda il male: la prepotenza, l’ingiustizia, la menzogna, la malvagità. Sarà così per sempre? Davvero non verrà il giorno della verità, in cui sarà manifesto chi è innocente e chi colpevole, chi ha fatto il bene e chi ha fatto il male, chi ha compiuto l’ingiustizia e chi l’ha subita?

Davvero il buon grano e la zizzania, le pecore e i lupi, i pesci buoni e quelli cattivi subiranno la medesima sorte? Chiediti, caro amico, che senso ha una vita dove la verità e la giustizia non hanno garanzie di vittoria.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

Chiediti che cosa sarebbe la storia umana se una spada affilata non tagliasse la testa ai serpenti che l’hanno avvelenata. Chiediti se il dissolvimento nel nulla sarebbe l’ultima parola sulle vittime dei lager e sui loro brutali carnefici.

La ragione e il cuore dell’uomo si ribellano a una simile prospettiva. Tuttavia sono costretti a piegare la testa, perché dinanzi al dilagare della menzogna e dell’ingiustizia gli uomini possono far poco. Non c’è giustizia su questa terra, è inutile nasconderselo.

Quella umana è parziale e ambigua e non di rado aumenta le ingiustizie. L’uomo più giusto che mai sia esistito non è forse stato solennemente condannato a un patibolo di infamia?

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome