Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Non basta credere che Dio esiste per essere cristiani

Padre Livio. Non basta credere che Dio esiste per essere cristiani

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 14 Ottobre 2020)

Non basta credere che Dio esiste per essere cristiani

Caro amico, non pensare di essere cristiano perché credi che Dio esiste. A modo loro lo credono in molti, anche fra quelli che combattono il cristianesimo. Credere nell’esistenza di Dio è assai più ragionevole che negarla. Trovi ragionevole che un mondo mirabile per ordine e bellezza sia il risultato del “caso”? Nessuno si scandalizzerà se tu dici di credere in Dio.

Ma se tu affermi di credere che Gesù è il Figlio del Dio vivente,  il Risorto dai morti, il Signore della storia e il Giudice del mondo, troverai un’opposizione che  non si limita a un educato diniego o a una noncurante indifferenza. Ti imbatterai in cuori che si induriscono, in occhi che ti guardano con sprezzante commiserazione, in lingue che ti insultano.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

Il mondo può tollerare che esista un Dio, ma non che un uomo sia Dio. Eppure basterebbe aprire il cuore al mistero di un Dio che è amore e che ha voluto diventare con noi uno di noi.

La superbia ha indotto l’uomo ha scegliere se stesso come Dio. L’umiltà ha spinto Dio a farsi piccolo come un uomo. Se non credi alla testimonianza che Gesù ha dato di se stesso non lo capirai mai. Ti sfuggirà l’essenza del suo messaggio e ciò che di grande ed essenziale ha portato al mondo.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome