Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. L’umanità di Gesù esprime bellezza, maestà, forza, ma soprattutto amore

Padre Livio. L’umanità di Gesù esprime bellezza, maestà, forza, ma soprattutto amore

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 16 Ottobre 2020)

L’umanità di Gesù esprime bellezza, maestà, forza, ma soprattutto amore

Caro amico, Gesù, essendo vero uomo, aveva un vero corpo e una vera anima. I vangeli non ci descrivono l’aspetto di Gesù, forse perché la sua bellezza superava le possibilità dell’umana parola. Ci danno tuttavia la testimonianza della sua dottrina, che traboccava di sapienza, e del suo sguardo, che penetrava nel fondo del cuore.

In Lui i contemporanei potevano contemplare il nuovo Adamo, non inquinato dal peccato e dalle sue funeste conseguenze. L’uomo Gesù era capace di digiunare per quaranta giorni e quaranta notti e poi affrontare vittoriosamente le seduzioni di Satana.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

La gente l’ha veduto percorre infaticabile tutte le contrade di Israele, annunziando la buona novella, cacciando i demoni, sanando le malattie e confortando ogni sorta di afflizioni. L’umanità di Gesù esprime bellezza, maestà, forza, ma soprattutto amore.

Gesù che accoglie e abbraccia i bambini è l’icona di una personalità che non si impone per comandare e per dominare, ma che si fa prossimo, piena di umiltà e di tenerezza.

Eppure noi la vediamo ergersi sovrana quando comanda alla furia dei venti e delle onde del mare. Quale potenza divina emana l’espressione “Io sono”, al sentire la quale i soldati che erano venuto a catturarlo stramazzano a terra! (cfr Gv 18,6)!

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome