Home News Ethica et Oeconomia Padre Livio: le parole di Gesù hanno trasformato il carcere

Padre Livio: le parole di Gesù hanno trasformato il carcere

Padre Livio: la riflessione di Giovedì 6 Agosto 2020

Una bellissima riflessione mattutina sulla figura di Nostro Signore e la Vergine Maria…

Maria madre dei carcerati

Caro amico, “Ero carcerato e siete venuti a trovarmi… In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25, 36-39).

Da quando Gesù ha pronunciato queste parole coloro che, per i motivi più diversi, sono stati rinchiusi in prigione, hanno incominciato ad essere guardati con gli occhi della misericordia.

Le parole di Gesù hanno trasformato il carcere in un luogo di redenzione e di speranza. Su coloro sui quali pesa la condanna della giustizia umana spesso si estende l’ombra del disprezzo e dell’oblio da parte della società.

Nella luce della fede il carcerato è un peccatore al quale Dio vuole fare misericordia e che invita, per quanto gravi siano i delitti commessi, a un cammino di conversione e di salvezza.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

Non sono pochi coloro che, negli anni in cui sono stati privati della libertà, si sono rinnovati radicalmente, risorgendo a vita nuova, fino percorrere un cammino di autentica sanità.

Il carcere non è necessariamente un luogo di maledizione o un inferno anticipato. Può essere un evento di grazia, un’occasione donata dalla Provvidenza, per abbandonare la via del male e per evitare il carcere eterno, dove c’è “pianto e stridore di denti” (Mt 8,12).

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 6 Agosto 2020)

Puoi leggere anche:

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,906FansLike
19,080FollowersFollow
9,772FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

ultimo messaggio medjugorje

Messaggio di Medjugorje, il commento di Padre Livio e della veggente...

Cari amici, la Regina della pace, nel suo ultimo messaggio, ci invita a riflettere sull’evento straordinario che stiamo vivendo da quasi 40 anni.  Mai...