Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. La salvezza che Gesù dona la si può sperimentare

Padre Livio. La salvezza che Gesù dona la si può sperimentare

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 26 Ottobre 2020)

La salvezza che Gesù dona la si può sperimentare nella propria vita

Caro amico, sarebbe vano affermare che Gesù è l’unico Salvatore se gli uomini non potessero sperimentare nella loro vita questa avvincente verità.

Chi potrebbe enumerare le attese di salvezza degli uomini? Chi fare un bilancio dei loro tentativi, dei loro progetti e delle loro illusioni?

Anche quando la Luce di Cristo è venuta nel mondo e la sua gloriosa resurrezione ha iniziato un’era nuova per l’umanità, gli uomini non hanno mai cessato di sognare salvezze da loro progettate. La storia recente, che ha avuto per protagonisti i popoli di antica cristianità, ha conosciuto ideologie totalitarie, che hanno promesso salvezze mondane, realizzate con la violenza e col sangue.

Il fantasma illusorio di un paradiso terrestre, dove non c‘è più la sofferenza, il male e la morte non cessa di sedurre l’uomo nonostante le quotidiane smentite. L’uomo che sceglie se stesso come Dio, spera di salvarsi con l’opera delle sue mani.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

Tuttavia la vita stessa smaschera le illusioni e rivela gli inganni. Nel medesimo tempo manifesta la verità della salvezza che Gesù Cristo non cessa di donare a tutti quelli che credono in Lui.

Se il cristianesimo è indistruttibile, nonostante i tentativi ricorrenti di cancellarlo dall’esperienza umana, dipende dal fatto che chi incontra Gesù Cristo fa l’esperienza di una salvezza radicale, di cui non si potrebbe immaginare una più completa.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome