Home News Ethica et Oeconomia Padre Livio, la riflessione di oggi 1 Agosto: 'Maria è la madre...

Padre Livio, la riflessione di oggi 1 Agosto: ‘Maria è la madre dei poveri’

Padre Livio: la riflessione di Sabato 1 Agosto 2020

Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…

Caro amico, il Figlio di Dio, facendosi uomo, ha scelto la via dell’umiltà, della povertà e del nascondimento. Ha trascorso la sua vita prima guadagnandosi il pane col duro lavoro del falegname e poi con le elemosine della povera gente, mentre percorreva le città e i villaggi della Galilea e della Giudea annunciando il vangelo.

Egli è fiero della sua povertà: “Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nido, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo” (Lc 9,58). La Madre ha condiviso l’intera sua vita, nella fatica, nella povertà e nella semplicità.

Padre Livio
Padre Livio (Paolo Patruno – Radio Maria)

Tutto ciò che Gesù possedeva, mentre spirava inchiodato alla croce, era sua Madre, il tesoro di infinito valore che ha donato all’umanità. Anche gli apostoli erano poveri, così come le grandi anime che, sull’esempio di Gesù e di Maria, hanno illuminato il cammino dell’umanità.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 1 Agosto 2020)

Puoi leggere anche:

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,753FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

«Pronto, sono Papa Francesco. Il vostro gelato è davvero una bontà, grazie del pensiero». Non capita tutti i giorni di ricevere una chiamata

Papa Francesco riceve un gelato in dono e chiama la gelateria:...

«Pronto, sono Papa Francesco. Il vostro gelato è davvero una bontà, grazie del pensiero». Non capita tutti i giorni di ricevere una chiamata dal...