Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. La presenza di Gesù nella vita degli uomini è...

Padre Livio. La presenza di Gesù nella vita degli uomini è…

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

La presenza di Gesù nella vita degli uomini è un fatto unico

Caro amico, la presenza di Gesù nella vita degli uomini è un fatto unico. Di nessun altro esiste una testimonianza simile. Tutti gli uomini nascono e muoiono. I loro insegnamenti, il loro esempio di vita, le loro realizzazioni, nel bene e nel male, entrano nella vasta fiumana della storia, scomparendo e riapparendo, ma il più delle volte inabissandosi definitivamente.

Anche i cosiddetti “immortali” non sono affatto tali in quanto a tenerli in vita sono persone anch’esse destinate alla morte. Potresti obbiettare che anche Gesù è “tenuto in vita” da coloro che credono in Lui. La verità che essi sperimentano è ben diversa, anzi è opposta. Non sono loro a “teneri in vita” Gesù, ma è Gesù che tiene in vita loro.

Padre Livio Fanzaga
Padre Livio Fanzaga

Considera uno per uno i nomi più celebri della genealogia umana, soprattutto quelli dei grandi uomini dello spirito, dei fondatori di religioni e di scuole filosofiche. Potrai ammirarli, potrai far tua la loro dottrina, potrai seguire le loro orme, ma come potrai incontrarli e parlare con loro come una persona parla con un’altra persona?

Questo fatto straordinario è avvenuto e avviene soltanto con Gesù. Come lo spieghi? Un’allucinazione collettiva? Cosi estesa nello spazio e nel tempo? Con uomini di ogni genere, comprese le menti più illuminate della famiglia umana?

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore”  25 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome