Home Medjugorje Padre Livio. La Conversione è un mistero di Dolore e di Amore

Padre Livio. La Conversione è un mistero di Dolore e di Amore

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

La Conversione è un mistero di dolore e di amore




Caro amico, Gesù paragona questa trasformazione interiore a quella di un chicco di grano che, messo sotto terra, muore per poi germogliare e dare molto frutto ( cfr Gv 12,24). La conversione non è un colpo di bacchetta magica, ma un cammino lungo e faticoso, che giunge a compimento solo con forte motivazioni.

Perché uno dovrebbe fare delle rinunce, cambiare vita, remare controcorrente, esporsi commenti irridenti, rischiare l’isolamento e persino l’incomprensione dei suoi cari?

Padre Livio
Padre Livio

Chi si converte non ha esitazione nel risponderti che l’unica motivazione è il suo incontro con Gesù. Ti ripeterà le parole del Maestro: “ Chi ama il padre o la madre più di me, non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me” (Mt 10,37).

La conversione è un miracolo troppo grande, è un cammino troppo difficile, è una trasformazione troppo radicale perché si possa ignorare la sua origine soprannaturale. Chi si converte ti dà la più semplice e la più vera delle motivazioni: “ Mi sono convertito perché Gesù mi ha cercato e perché ha bussato alla porta del mio cuore”.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 10 Settembre)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Le parole di Papa Francesco

Papa Francesco: ‘Dio ci salva, noi siamo strumenti nelle sue mani…’ 

L'appello bellissimo di Papa Francesco: 'Dio ci salva' Papa Francesco indica per ravvivare il ministero a cui i pastori sono chiamati. Papa Francesco, nel videomessaggio...