Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Gesù non è venuto per giudicare, ma per salvare e...

Padre Livio. Gesù non è venuto per giudicare, ma per salvare e per donare la vita

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 8 Ottobre 2020)

Gesù è il Giudice del mondo perché è il Figlio di Dio

Caro amico, forse ti chiedi come Gesù possa aver osato ad attribuirsi questo compito di essere giudice degli uomini di tutti i tempi. Non è forse una prerogativa divina quella di assolvere o condannare?

Gesù è il giudice del mondo perché è il Figlio di Dio che, facendosi uomo,  ha portato su di sé l’ingiustizia del mondo e l’ha espiata, divenendo per tutti quelli che si pentono una sorgente inesauribile di perdono.

“Il pieno diritto di giudicare definitivamente le opere  e i cuori degli uomini appartiene a lui in quanto Redentore del mondo. Egli ha acquistato questo diritto con la sua croce. Anche Il Padre ha rimesso ogni giudizio al Figlio (Gv 5,22). Ora il Figlio non è venuto per giudicare, ma per salvare e per donare la vita che è in lui.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

E’ per il rifiuto della grazia nella vita presente che ognuno si giudica già da se stesso (Gv 3,18; 12,48), riceve secondo le sue opere (1 Cor 3,12.15) e può anche condannarsi per l’eternità rifiutando lo Spirito di amore (Mt 12, 32; Eb 6,4; 10,26-31)” (Catechismo C. C. 679).

Colui che è venuto nell’umiltà della nostra natura umana per salvare il mondo dalla tirannia del male, alla fine  farà chiarezza su ogni situazione e ogni cuore rivelerà per chi si è deciso, se per la luce o per le tenebre, se per Gesù Cristo o per l’avversario. 

Se avrai rifiutato fino alla fine il Re di misericordia, giunto alla frontiera dell’eternità, ti troverai dinanzi al Re di giustizia.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome