Home Medjugorje Padre Livio. Gesù ha detto: 'Chi crederà e sarà battezzato, sarà salvo...'

Padre Livio. Gesù ha detto: ‘Chi crederà e sarà battezzato, sarà salvo…’

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 13 Ottobre 2020)

La divinità di Gesù Cristo è il dilemma centrale della storia

Caro amico, il fatto inoppugnabile che Gesù si sia attribuito la divinità è una spada affilata che attraversa la storia umana e la divide in due. Anche oggi, come ieri, l’interrogativo riguardo alla divinità di Gesù Cristo è il dilemma centrale, di fronte al quale si trovano gli uomini.

Non pensare che si tratti di una questione accademica. E’ un vero e proprio aut-aut dal quale dipende la vita di ognuno e lo stesso futuro del mondo. E’ Gesù che ha posto la questione in termini ultimativi: “Chi crederà e sarà battezzato, sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato” (Mc 16,16).

Se anche tu, come quelli che lo hanno condannato a morte, non crederai che Gesù è il Figlio di Dio non potrai essere salvo.

Trovi arrogante che un uomo si metta al di sopra di tutti gli altri, proclamandosi loro Dio e salvatore? Avresti ragione se Gesù fosse solo un uomo e se il suo atteggiamento fosse altezzoso, come quello che solitamente hanno i grandi dell’umanità

Al contrario egli è mite e umile di cuore. La sua divinità è una mano tesa che ti sorregge e ti accompagna. Gesù ha affermato di essere Dio senza imporre la sua grandezza, ma rimanendo nella piccolezza e nella quotidianità, col desiderio di servire.

Colui che rivelato di essere il Figlio di Dio è stato in tutta la sua vita il più umile degli uomini.

Vostro Padre Livio

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,401FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

giovanni paolo II preghiera 22 ottobre 2019

Preghiera potente da recitare oggi, 22 ottobre 2020 a San Giovanni...

Preghiera potente da recitare oggi, 22 ottobre 2020 a San Giovanni Paolo II per chiedere una grazia. E' il giorno della...