Home Medjugorje Padre Livio: 'Gesù è vivo e presente nella vita degli uomini'

Padre Livio: ‘Gesù è vivo e presente nella vita degli uomini’

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…




L’incontro con Gesù è un evento di tutti i giorni e nessuno lo può escludere

Caro amico, è un fatto innegabile che una parte non trascurabile dell’umanità crede che Gesù sia vivo e presente nella vita degli uomini, illuminandoli e guidandoli verso la salvezza. L’incontro con Gesù è un evento di tutti i giorni e nessuno lo può escludere, neppure chi non crede in Lui.

Le persone che cambiano radicalmente, anche e soprattutto in questo nostro tempo, sono un segno che richiede una spiegazione plausibile. Perché gli uomini si convertono e cambiano vita, non di rado dopo aver speso i loro anni migliori su sponde opposte, nell’indifferenza o nella negazione ostile?

Ciò che i nemici di Gesù temono più di ogni altra cosa sono le conversioni. Si rendono conto che la conversione, quando è autentica, rappresenta per la ragione un enigma insolubile. Infatti provoca un cambiamento radicale non solo nei pensieri, ma anche e più ancora nel cuore e nell’impostazione della vita.

Padre Livio (Foto da Radio Maria)
Padre Livio (Foto da Radio Maria)

La conversione è nel medesimo tempo l’esperienza di una morte e di una nascita. Come tale è un evento doloroso che non si affronta alla leggera. La conversione è una via del Calvario, che esige coraggio e fatica, anche se fin dall’inizio incomincia a sgorgare dal fondo del cuore l’acqua limpida della gioia.

La storia del cristianesimo è la storia della conversione di uomini e di popoli. Quello che è accaduto ieri, accade anche oggi. Se è vero che nel mare agitato del nostro tempo molti perdono la fede, è anche vero che molti la scoprono. Non di rado si tratta di persone le più improbabili, il cui radicale cambiamento di vita lascia sorpresi e ammutoliti coloro che le conoscono.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore”  25 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,428FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La storia di Rosa

La terribile decisione. In Svizzera rianimazione negata agli anziani in caso...

Con un'impennata di contagi da Covid-19 in Svizzera, si torna a parlare del protocollo medico per affrontare un eventuale sovraffollamento delle terapie intensive. Le norme prevedono...