Home Medjugorje Padre Livio. Gesù è vero Dio e vero uomo: un corpo e...

Padre Livio. Gesù è vero Dio e vero uomo: un corpo e un’anima spirituale e immortale

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 15 Ottobre 2020)

Gesù è vero Dio e vero uomo con un’anima spirituale e immortale

Caro amico, Gesù è vero Dio e vero uomo, con un corpo e un’anima spirituale e immortale. La sua umanità si è formata nel grembo della Vergine Maria, per opera dello Spirito Santo. Il suo “io” tuttavia non è umano ma divino. La persona divina del Verbo opera e si manifesta attraverso una natura umana creata.

Quando Gesù afferma di essere Dio, intende indicare la sua persona di Figlio eternamente generato dal Padre, che si è unito alla nostra umanità, rendendola partecipe della sua divinità. Non è l’esistenza di Dio, ma l’evento dell’incarnazione, col quale Dio si è fatto uomo, il mistero centrale del cristianesimo.

La riflessione su Gesù di Padre Livio
La riflessione su Gesù di Padre Livio

I miti delle varie religioni, che evocano manifestazioni umane della divinità, non hanno nulla da spartire con il mistero dell’incarnazione. Qui infatti siamo di fronte all’ evento dell’unico Dio che assume una vera natura umana e che condivide fino in fondo la vita degli uomini, eccetto il peccato. In questo senso il cristianesimo è singolare e irripetibile.

E’ attraverso il Gesù uomo che la gente ha potuto contemplare i segni della sua grandezza divina. L’umanità di Gesù è stata il segno della sua divinità.

La vita di Gesù, in particolare la sua Passione e la sua morte in croce e infine la gloria della resurrezione e l’ascesa al cielo, sono la testimonianza dell’intima unione della sua umanità con la persona del Figlio di Dio.

Vostro Padre Livio

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,402FollowersFollow
9,777FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo e la Madonna

Ogni giorno una Lode a Maria, 22 ottobre 2020. Preghiera di...

Preghiera di San Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima preghiera da Lui...