Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Gesù è l’unico in grado di salvarci dal male e...

Padre Livio. Gesù è l’unico in grado di salvarci dal male e dalla morte

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

Gesù è l’unico in grado di salvarci dal male e dalla morte…




LA RIFLESSIONE DI OGGI:

Caro amico, chi incontra Gesù incontra il Risorto e il Vivente. Ha una natura umana come la nostra, ma non più soggetta alla dittatura del male e della morte.

Gesù non è un naufrago come noi, in lotta per non essere travolti negli abissi del mare. Non è un prigioniero che cerca la liberazione. Non è un condannato a morte che attende la grazia.

Quando incontriamo gli altri uomini, ci rendiamo subito conto della sorte comune. Siamo tutti sulle stessa barca, in balia delle tempeste della vita e in procinto di affondare da un momento all’altro. C’è una miseria esistenziale che affratella tutti gli uomini.

Padre Livio
Padre Livio

Ci incontriamo, ci guardiamo negli occhi e ci commiseriamo a vicenda. Anche i migliori di noi, le menti più elevate e i cuori più nobili, sono alla ricerca di una via di salvezza. Chi può dire di averla trovata? Chi degli uomini si è emancipato dal male e dalla morte?

Contro tali nemici della condizione umana il duello è impari. Nessuno sfugge alla sconfitta. Alla fine si firma la resa e si accetta di vivere da condannati. Alla lunga uno si rassegna, pur con una profonda tristezza nel cuore. Ma, se incontra Gesù, la situazione cambia radicalmente.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 10 Settembre)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome