Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Gesù Cristo abbraccia l’intera vita di un uomo!

Padre Livio. Gesù Cristo abbraccia l’intera vita di un uomo!

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 3 Ottobre 2020)

L’umanità  è in cammino verso la nuova creazione

Caro amico,  coloro che credono in Gesù e camminano con Lui, gli vanno lietamente incontro. La speranza li tiene per mano. La speranza è la fede in ciò che ci sta davanti e si avvicina. Dove una parte dell’umanità vede la morte e il nulla, l’altra parte vede il volto radioso del Figlio di Dio.

Per il non credente la morte è un abisso di tenebra nel quale di dissolve, per il cristiano è un abbraccio col Risorto. “In verità in verità io vi dico: se uno osserva la mia parola, non vedrà la morte in eterno” ( Gv 8, 51).

Gesù Cristo abbraccia l’intera vita di un uomo. È come il sole che illumina e riscalda l’intero fluire del tempo. Anche quelli che non credono in Lui lo incontreranno.

Nel momento in cui pensano che si stia tirando il sipario sull’ultimo atto, improvvisamente si apriranno scenari nuovi e imprevisti.

Padre Livio: la riflessione su Gesù
Padre Livio: la riflessione su Gesù

L’ultima generazione umana sarà testimone della più audace profezia che mai sia stata pronunciata. I cieli si apriranno e sulle nubi apparirà il Figlio dell’uomo, mentre al suono delle trombe angeliche i morti risorgeranno.

Spettacolo grandioso, che nessuno aveva mai osato concepire se non Colui che ha ci ha salvato risorgendo dai morti. L’umanità è in cammino non verso il nulla, ma verso la nuova creazione, che risplende nell’umanità gloriosa del Figlio di Dio. Egli è l’inizio e il termine di tutte le cose. È la chiave di volta dell’intera realtà. È questa prospettiva che dà senso alla vita dell’uomo sulla terra.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome