Home Medjugorje Padre Livio. Gesù afferma di essere Dio e interpella gli uomini di...

Padre Livio. Gesù afferma di essere Dio e interpella gli uomini di tutti i tempi

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 12 Ottobre 2020)

L’affermazione di Gesù di essere Dio interpella gli uomini di tutti i tempi

Caro amico, l’affermazione di Gesù di essere Dio, non quindi una creatura e neppure un dio minore, ma “uguale al Padre” con il quale è una sola cosa, va presa per quello che significa, senza tentativi di sminuirla.

Non si tratta di una battuta estemporanea di Gesù, ma è il cuore del suo vangelo ed è nel medesimo tempo ciò che ha creduto e crede la moltitudine dei suoi seguaci.

Il cristianesimo e la Chiesa hanno avuto origine nel giorno della resurrezione, quando gli apostoli hanno visto vivo Colui che era morto in croce e che era stato posto in un sepolcro, dopo che il suo cuore era stato trafitto da una lancia.

Dio aveva raccolto la sfida dell’incredulità e l’aveva vinta. Come poteva essere diversamente? Un evento simile non era mai accaduto prima e mai accadrà.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

Nessuno dei grandi maestri dell’umanità aveva posto la questione in questi termini. Nessuno si era proclamato Dio e soprattutto nessuno era mai risorto.

L’affermazione di Gesù di essere Dio ha scosso gli uomini del suo tempo. Le stesse eresie cristologiche che hanno caratterizzato i primi secoli della diffusione del cristianesimo dimostrano quanto sia difficile per l’uomo accoglienza di questo messaggio.

Vostro Padre Livio

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,494FollowersFollow
9,786FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

festa.tutti.i.santi

Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, 28 ottobre...

Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, 28 ottobre 2020, è il 6° giorno di preghiera