Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaPadre Livio. Facciamoci accompagnare dalla Madonna giorno dopo giorno

Padre Livio. Facciamoci accompagnare dalla Madonna giorno dopo giorno

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

Affronta la traversata della vita con Maria

Caro amico, il tempo della vita, breve o lungo che sia, è fatto di giorni e ad ogni giorno basta la sua dose di fatica. Per camminare con Maria sulla via della salvezza occorre farsi accompagnare da Lei giorno dopo giorno, in modo tale che non ci sia un solo passo che non venga compiuto sotto il suo sguardo materno.

La fragilità della condizione umana è ben rappresentata da un bambino che impara a camminare e che ha bisogno della madre per non cadere per terra.

Quando Gesù afferma che per entrare nel Regno dei cieli bisogna diventare come dei bambini, vuole richiamarci ad uno sguardo realistico su ciò che noi siamo, barchette in balia del vento e della tempesta, in procinto di affondare da un momento all’altro.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Paolo Patruno)

Oggi siamo giovani e forti, pronti a conquistare il mondo e il giorno dopo precipitiamo nella polvere, incapaci di rialzarci. Siamo come i fiori di primavera, che oggi sono meravigliosi, ma domani appassiscono e scompaiono.

L’umiltà è quell’atteggiamento di concretezza col quale prendiamo coscienza della nostra piccolezza e ci affidiamo a chi, avendoci creati per amore, ci tende la mano per salvarci.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 18 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome