Home News Ethica et Oeconomia Padre Livio. Facciamoci accompagnare dalla Madonna giorno dopo giorno

Padre Livio. Facciamoci accompagnare dalla Madonna giorno dopo giorno

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

Affronta la traversata della vita con Maria

Caro amico, il tempo della vita, breve o lungo che sia, è fatto di giorni e ad ogni giorno basta la sua dose di fatica. Per camminare con Maria sulla via della salvezza occorre farsi accompagnare da Lei giorno dopo giorno, in modo tale che non ci sia un solo passo che non venga compiuto sotto il suo sguardo materno.

La fragilità della condizione umana è ben rappresentata da un bambino che impara a camminare e che ha bisogno della madre per non cadere per terra.

Quando Gesù afferma che per entrare nel Regno dei cieli bisogna diventare come dei bambini, vuole richiamarci ad uno sguardo realistico su ciò che noi siamo, barchette in balia del vento e della tempesta, in procinto di affondare da un momento all’altro.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Paolo Patruno)

Oggi siamo giovani e forti, pronti a conquistare il mondo e il giorno dopo precipitiamo nella polvere, incapaci di rialzarci. Siamo come i fiori di primavera, che oggi sono meravigliosi, ma domani appassiscono e scompaiono.

L’umiltà è quell’atteggiamento di concretezza col quale prendiamo coscienza della nostra piccolezza e ci affidiamo a chi, avendoci creati per amore, ci tende la mano per salvarci.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 18 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,065FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Il messaggio di Papa Francesco

L’invito di Papa Francesco per un giornalismo ‘non superficiale’: ‘Consumate le...

Nel Messaggio per la 55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema “Vieni e vedi. Comunicare incontrando le persone dove e come sono”, Papa...