Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio di Radio Maria: 'Solo la Madonna può aiutarci...'

Padre Livio di Radio Maria: ‘Solo la Madonna può aiutarci…’

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

Ogni uomo, se non si indurisce, può incontrare Dio nel suo cuore.




(Fonte RadioMaria.it) Caro amico, vorrei attirare la tua attenzione su ciò che accade nel cuore di una persona quando ha la grazia della fede e si converte.

Si tratta di un travaglio interiore da valutare onestamente, perché nella sua profondità esistenziale è qualcosa di inspiegabile, ma nel medesimo tempo di stupefacente, che dimostra quanto sia poco serio, anche da un punto di vista razionale, cercare di screditarlo e di liquidarlo con battute irrisorie.

Ciò che colpisce non è solo l’evento della conversione, ma ciò che la precede e ciò che la segue. Sei di fronte a una esperienza esistenziale sulla quale una ragione senza pregiudizi dovrebbe riflettere e riconoscerne la serietà.

Aprire gli occhi sulla condizione umana e cercare di decifrarla nelle sue molteplici manifestazioni è un impegno arduo ma affascinante. Lì infatti è possibile cogliere la presenza di Dio più che altrove.

Se è vero che il Creatore ha lasciato la sua firma nella grandiosità, nella bellezza e nell’ordine della creazione, è ancora più vero che l’uomo Lo può sperimentare nella sua vita, negli anfratti più riposti del suo cuore.

Editoriale del mese: “Solo la Madonna può aiutarci”

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome