Home News Italiae et Ecclesia Padre Gabriele Amorth, esorcista e scrittore, è tornato alla Casa del Padre....

Padre Gabriele Amorth, esorcista e scrittore, è tornato alla Casa del Padre. Riposa in pace e grazie per il dono della tua vita

Si è spento oggi all’età di 91 anni don Gabriele Amorth, il celebre sacerdote paolino ed esorcista della diocesi di Roma. Il religioso era ricoverato da alcune settimane per complicazioni polmonari presso l’ospedale della Fondazione Santa Lucia a Roma.

amorth375600c_52549881_300

Nato a Modena il 1° maggio 1925, don Amorth entrò nella Casa Madre della Congregazione Società San Paolo ad Alba il 25 agosto 1947, a cinque anni di distanza dall’incontro con il fondatore, il beato don Giacomo Alberione, e venne consacrato sacerdote a Roma il 24 gennaio 1951 dal allora vescovo di Norcia Ilario Roatta.

Dotato di una penna brillante, è stato infatti per molti anni direttore del mensile Madre di Dio e storico collaboratore di Famiglia Cristiana, Credere, e Radio Maria. Nel 1985 venne nominato esorcista della diocesi di Roma da parte del cardinale vicario Ugo Poletti, ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Lo scorso 8 settembre don Amorth è stato insignito della “Medaglia della Liberazione” dal prefetto di Roma, Paola Basilone, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti per l’importante ruolo svolto nella lotta partigiana in Emilia dopo l’8 settembre 1943.

amorth

Nel 2011 ha scritto Memorie di un esorcista (Piemme), nel 2012 Inchiesta sul demonio. Con il giornalista Paolo Rodari ha pubblicato il bestseller internazionale L’ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana (Piemme, 2012) e, nel 2013, Il segno dell’esorcista (Piemme). Altri suoi libri sono: Racconti di un esorcista (EDB, 2014), Ho incontrato Satana (Piemme, 2016), Il mio rosario (Edizioni San Paolo, 2016).

di Redazione Papaboys / Fonte: Avvenire

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,425FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a San Raffaele

La supplica a San Raffaele per incontrare la persona giusta da...

Due bellissime preghiere da recitare a San Raffaele Conoscevi queste due suppliche al protettore del matrimonio? A SAN RAFFAELE (Protettore del matrimonio) Divina guida, San Raffaele, tu...