Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes: Padre Cirette tornò a camminare

Lourdes: Padre Cirette tornò a camminare

Nato a Poses (Eure), il 15 marzo 1847, residente a Baumontel (Francia). Guarito il 31 agosto 1893, a 46 anni. Miracolo riconosciuto l’11 febbraio 1907 da Mons. Philippe Meunier, vescovo di Evreux. Dopo una cattiva influenza, nel mese di gennaio 1892, il parroco di una parrocchia della diocesi di Evreux viene colpito da manifestazioni nervose e da confusione mentale.

Lourdes

I parrocchiani non sanno cosa fare. Non è più nemmeno capace di camminare normalmente. Ha perso l’ autonomia, la parola, la memoria. Cosciente del suo stato, il morale è a terra… Ed inoltre, le cure prescritte sono inefficaci. Nell’agosto 1893 egli decide di andare a Lourdes. Sfortunatamente, la sua diocesi non organizza pellegrinaggi quest’anno: ci andrà con la diocesi di Rouen.
Arrivato il 29 agosto, si presenta alle piscine solo due giorni dopo, per non, dice lui, “prendere il posto di un altro ammalato che potrebbe ottenervi la guarigione”. Sull’istante non avverte nessuna sensazione particolare, ma più tardi, dopo il pranzo di mezzogiorno, sente un violento desiderio di recarsi alla Grotta. Parte in questa direzione e presto si rende conto di non aver più bisogno delle stampelle. È guarito… in modo completo… repentino… inatteso.
Ritornato a casa, si può immaginare l’effetto prodotto sui suoi familiari e parrocchiani! Può riprendere tutte le attività e la sua funzione di curato della parrocchia di Beaumontel.

Story-of-Lourdes

Origine : Beaumontel (Francia)
Malattia : Sclerosi spinale antero-laterale
Età : 46 anni
Data della guarigione : 31-08-1893
Diocesi : Evreux (Francia)
Data del riconoscimento : 11-02-1907


Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome