Home News Finis Mundi Padre Andrés, sacerdote ucciso in Colombia. Ma i 'giornaloni' dimenticano...

Padre Andrés, sacerdote ucciso in Colombia. Ma i ‘giornaloni’ dimenticano…

SACERDOTE.tnCOLOMBIA – Vogliamo innalzare al cielo una preghiera per questo sacerdote ucciso in Colombia, operaio silenzioso nella Vigna del Signore . Non fa notizia nella nostra Italia benestante sui giornaloni un sacerdote ucciso in Colombia, poichè non produce prurito. E quindi la stampa italiana lascia scorrere.

“Con dolore e sconforto l’Arcidiocesi di Medellín esprime il suo profondo senso di tristezza per la morte violenta di padre Andrés Duque Echeverry, avvenuta il 3 ottobre 2014”. Così si esprime il comunicato dell’arcidiocesi di Medellin, appena arrivato all’Agenzia Fides sulla morte violenta di un altro sacerdote in Colombia, a Medellin.

I funerali di padre Andrés sotto stati celebrati sabato 4 ottobre, con la partecipazione dei Vescovi ausiliari dell’arcidiocesi e di molti sacerdoti, che si sono uniti alla comunità parrocchiale di San Buenaventura, ancora incredula alla notizia della morte del proprio parroco.

Padre Andrés Duque Echeverry era stato ordinato sacerdote il 25 novembre 1995, e svolgeva il suo ministero da 4 anni nella parrocchia di San Buenaventura, situata nel comune di Bello. “Deploriamo questi fatti che minacciano la vita umana, imploriamo Dio perché questi eventi dolorosi non accadono mai più nella nostra città” è scritto nel comunicato dell’Arcidiocesi.

Un primo rapporto della polizia riferisce, secondo una nota pervenuta a Fides da un giornale locale, che padre Andrés è stato vittima di una rapita finita male, accoltellato all’uscita della metro. Il suo corpo era stato portato all’obitorio e la sua identificazione è avvenuta in ritardo in quanto era stato derubato di tutto, compresi i documenti ed altri effetti personali. Redazione Papaboys fonte: Agenzia Fides
.
.
.
VUOI ACQUISTARE LA MISERICORDINA? FAI UN CLICK QUI!

Misericordina
.
.
.

.
.
.

.
.

.
.
.



.
.



.
.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,722FollowersFollow
9,712FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Incidente Polizia

Aveva solo 27 anni: si toglie la vita a Silvi (Teramo),...

Ragazzo di 27 anni (G.L.C.) si è tolto la vita di Silvi Marina in Abruzzo. E' stato ritrovato alle 21 di questa sera nella sua abitazione....